Calciomercato.com

  • Cessione Genoa, giornata decisiva per il passaggio del club

    Cessione Genoa, giornata decisiva per il passaggio del club

    • Marco Tripodi
    Giornata campale quella odierna per il Genoa. Se la squadra questa sera alle 20:45 sarà impegnata a Verona nello scontro salvezza in casa dell'Hellas, nel pomeriggio la dirigenza rappresentata dall'amministratore delegato Alessandro Zarbano avrà un importante appuntamento a Milano dal cui esito dipenderà il futuro societario del club.

    La multinazionale di consulenza finanziaria Deloitte recapiterà infatti nelle mani del numero 2 rossoblu la vendor due diligence commissionatale dalla stessa società di Preziosi un paio di mesi fa. Si tratta di un passaggio fondamentale per l'avvenire del grifone. L'analisi dei conti societari fu uno dei motivi alla base dei contrasti che lo scorso settembre portarono al naufragio della trattativa in essere tra l'attuale proprietà e lo Sri Group di Giulio Gallazzi per il passaggio di mani del club più antico d'Italia. Ora che questa analisi è stata effettuata, affidandola ad un ente terzo ed ampiamente affidabile, le trattative per la cessione del Genoa potranno riprendere anche se non è detto che Gallazzi venga ancora considerato da Preziosi come un interlocutore privilegiato.

    Dal canto suo il manager bolognese non ha mai perso la speranza di poter acquisire il pacchetto di maggioranza del grifone, ribadendo le sue intenzioni in più di un'occasione, anche in queste settimane interlocutorie. A tal proposito va proprio in questa direzione anche la presenza questa sera al Bentegodi di Beniamino Anselmi, braccio destro di Gallazzi ed eventuale nuovo presidente genoano nel caso la trattativa dovesse questa volta andare in porto. In ogni caso la due diligence rimarrà a disposizione di qualsiasi altro soggetto si dimostrerà interessato all'acquisto del club accelerando sensibilmente i tempi di un'eventuale trattativa.

    Altre Notizie