Calciomercato.com

  • Cessione Milan, Maroni: 'Berlusconi si è pentito, è stato costretto a vendere'

    Cessione Milan, Maroni: 'Berlusconi si è pentito, è stato costretto a vendere'

    Governatore della Regione Lombardia e grande tifoso del Milan. Roberto Maroni ha, da sempre, il cuore rossonero e ogni occasione è buona per parlare della società di via Aldo Rossi. In un periodo così positivo in campionato, con il terzo posto che mancava da tanto tempo, e con una svolta societaria vicina, Maroni ha detto la sua, come riporta Tuttosport, circa il futuro del Milan e della scelta di Berlusconi di cedere la società ai cinesi: "Berlusconi si è assolutamente pentito perché il Milan è una parte di se, non è stata una scelta sua, ma è stato costretto. Berlusconi non ha mai detto 'Mi libero del Milan perché è una seccatura', ma ha sempre ribadito come debba liberarsi della squadra nonostante sia la sua passione, il suo amore. Anche per noi tifosi Berlusconi presidente era comunque un'altra cosa".

    Aggiunge poi: "Chi lo sa se questa volta la trattativa andrà in porto... Mi auguro che si chiuda rapidamente e, come ho già detto in passato, spero che la nuova proprietà cinese non abbia solo la volontà di sfruttare il nome e il brand della società Milan".

    Infine, due parole sulla strada che sta percorrendo il Milan di Montella, che gli ricorda un altro Milan del passato, del grande passato: "Questo Milan di giovani e italiani mi piace, abbiamo vinto a Palermo con un po' di fortuna, ma a volte ci sta. Mi piace Montella e mi piace l'entusiasmo che c'è. Rivedo quello che c'era ai tempi di Sacchi con gli olandesi. Certo, sono due squadre diverse, con tecnica e sistemi di gioco differenti, ma l'entusiasmo è simile e questo per noi tifosi è positivo". 

    Altre Notizie