Calciomercato.com

  • Champions, Real Madrid-Barcellona 0-2: Mourinho espulso, doppietta di Messi

    Champions, Real Madrid-Barcellona 0-2: Mourinho espulso, doppietta di Messi

    • C.G.

    Grazie alla doppietta di Messi, il Barcellona espugna il Bernabeu e vede la finale di Champions League. Il Clasico tra le super-squadre spagnole allenate da Mourinho e Guardiola delude le attese nel primo tempo, quando si assiste ad una partita a scacchi con troppi tatticismi e poche emozioni.

    La prima occasione è del Barça, che al 10' si rende pericoloso con un tiro da fuori area di David Villa fuori di poco. Un quarto d'ora più tardi Casillas respinge il diagonale rasoterra di Xavi, pescato in area da un assist in verticale di Messi. A fine primo tempo Cristiano Ronaldo risponde con una gran botta dalla distanza, respinta malamente col petto da Victor Valdes. Al rientro delle squadre nel tunnel che porta agli spogliatoi nasce un parapiglia, che porta all'espulsione del secondo portiere blaugrana Pinto.

    REAL IN DIECI - La ripresa si apre col primo cambio dell'incontro: Mourinho inserisce Adebayor al posto di un deludente Ozil. Sergio Ramos viene ammonito per un fallo su Messi e salterà il ritorno per squalifica. A mezzora dal novantesimo l'episodio della svolta: l'arbitro sventola il cartellino rosso a Pepe per un'entrata a gamba tesa su Dani Alves e il Real Madrid resta in dieci uomini. Espulso anche Mourinho per proteste. Il Barcellona passa in vantaggio con Messi, che gira in rete un cross del neo-entrato Afellay. Poi la Pulce argentina concede il bis e fa doppietta con un grande slalom alla Maradona. La finale di Wembley sembra già scritta: Barcellona-Manchester United preparano la rivincita dell'edizione 2008/2009.

    Champions League - Andata Semifinali

    Real Madrid-Barcellona 0-2

    GOL: 76' e 87' Messi.

    Schalke-Manchester United 0-2 (giocata martedì)
    GOL: 67' Giggs, 69' Scholes.
     


    Altre Notizie