Calciomercato.com

  • Champions: City e Atletico ai quarti

    Champions: City e Atletico ai quarti

    Dopo il passaggio del turno di Wolfsburg, Real Madrid, Benfica e PSG, questa sera anche Manchester City e Atletico Madrid sono approdati ai quarti di finale di Champions League: alle 20.45 sono infatti andate in scena le gare di ritorno degli ottavi della massima competizione europea, appunto tra Atletico Madrid-PSV Eindhoven e Manchester City-Dinamo Kiev, nella penultima tranche di questa fase eliminatoria, che si concluderà domani con Bayern-Juve e Barcellona-Arsenal. 

    L'Atletico Madrid del Cholo Simeone riceve al Vicente Calderon il PSV di Phillip Cocu: l'andata al Phillips Stadion si era chiusa sullo 0-0. L' impegno si è confermato non semplice per i Colchoneros, che pareggiano 0-0 anche nei 90' regolamentari casalinghi e dopo i supplementaari. Partita molto equilibrata come quella dell'andata, con gli spagnoli vicini al gol con Torres, fermato dal palo, e gli olandesi che non si fanno mettere i piedi in testa, fermati dal palo su tiro di Locadia. Prima volta che in Champions League un match si conclude a reti bianche sia all'andata che al ritorno, grazie anche all'ottima fase difensiva degli olandesi, scesi in campo con il 5-3-2. Match che si è risolto solo ai calci di rigore: non ne bastano dieci (segnano tutti i primi 5 di entrambe le squadre), si va ad oltranza ed è decisivo all'ottavo rigore l'errore di Luciano Narsingh, mentre Juanfran realizza. Atletico Madrid ai quarti col brivido.

    Si qualifica agevolmente invece il City di Pellegrini, che impatta per 0-0 all'Etihad Stadium contro la Dinamo Kiev di Rebrov, battuta all'andata in Ucraina per 3-1 con le reti di Aguero, Silva e Tourè. Missione compiuta per gli Sky Blues di Manchester, che approdano per la prima volta nella loro storia ai quarti di finale di Champions. Brutte tegole per Pellegrini dal punto di vista degli infortuni: costretti ad uscire infatti entrambi i difensori centrali, Kompany e Otamendi, per problemi fisici che saranno valutati nei prossimi giorni. Partita abbastanza emozionante nonostante lo 0-0, con il City vicino al gol con Jesus Navas, fermato dal palo, e la Dinamo che ci prova senza mai impensierire realmente Hart.   

    Altre Notizie