Calciomercato.com

  • Champions: vincono Real, Atletico e Dortmund. Arsenal raggiunto nel finale

    Champions: vincono Real, Atletico e Dortmund. Arsenal raggiunto nel finale

    Il martedì di Champions League sorride a tutte le grandi, tranne all'Arsenal. I Gunners vanno in vantaggio 3-0 e si fanno incredibilmente recuperare dall'Anderlecht, che raggiunge il pareggio in pieno recupero. Nelle altre gare del quarto turno dei gironi della massima competizione europea, vincono Juventus, Real Madrid, Atletico, Borussia Dortmund, Basilea e Benfica.

    Nel girone A, la Juventus vince 3-2 in rimonta contro l'Olympiacos a Torino
    (LEGGI QUI). L'Atletico Madrid ottiene tre punti importantissimi in Svezia, contro il Malmoe. Finisce 2-0, decisivi i gol - uno per tempo - di Koke e Raul Garcia. Spagnoli primi in classifica, a 9 punti.

    Quarta vittoria in quattro partite per il Real Madrid, grazie al successo sul Liverpool al Santiago Bernabeu, per 1-0. I Blancos di Carlo Ancelotti si qualificano matematicamente agli ottavi di finale. A decidere la sfida ci pensa Benzema. Per i Reds, grande gara del portiere Mignolet, mentre Mario Balotelli segue tutta la sfida dalla panchina. Sempre nel gruppo B, il Basilea batte 4-0 il Ludogorets in Svizzera e sale al secondo posto, a quota 6 punti. In gol i giovanissimi Embolo ('97) e Derlis Gonzalez ('94), l'albanese Gashi e il ceco Suchy.

    Il Bayer Leverkusen, nel pomeriggio, stende lo Zenit San Pietroburgo in trasferta 2-1, grazie alla doppietta del sudcoreano Heung-Min Son
    , e consolida il primo posto nel gruppo C. A nulla vale il gol dei russi, segnato negli ultimi minuti da Rondon. Al da Luz, il Benfica ottiene la prima fondamentale vittoria in questa Champions League. I portoghesi vincono 1-0 contro il Monaco, grazie a Talisca nel finale.

    Il Borussia Dortmund fatica in campionato, ma continua a brillare in Champions: quattro giornate, quattro vittorie. La squadra di Klopp supera 4-1 il Galatasaray di Prandelli. Per i gialloneri, in rete Reus, Papastathopoulos e, ancora una volta, Ciro Immobile, al terzo centro in altrettante gare. La quarta marcatura è un autogol (Kaya). Di Hakan Balta, il gol degli ospiti. Dortmund matematicamente qualificato ai quarti. Grande partita all'Emirates Stadium, tra Arsenal e Anderlecht. I Gunners vanno sul 3-0, grazie ad Arteta, Sanchez e Oxlade-Chamberlain. I belgi però non ci stanno e riaprono la gara, trascinati dall'ex Fiorentina e Genoa, van den Borre (doppietta). La rimonta viene ultimata nel recupero: Mitrovic segna la rete del 3-3 e regala un punto storico all'Anderlecht.

     

    Altre Notizie