Calciomercato.com

  • Champions League: Arsenal, Chelsea, Gent e Dinamo Kiev agli ottavi

    Champions League: Arsenal, Chelsea, Gent e Dinamo Kiev agli ottavi

    Ultima giornata dei gironi di Champions League che si sono conclusi questa sera con gli ultimi verdetti in vista del sorteggio degli ottavi di finale. Nei gironi E, F, G, H erano solo 3 le squadre già certe del passaggio del turno: Bayern, Barcellona e Zenit (già certe del primo posto) a cui si sono aggiunte il Porto (primo nel girone H) Roma, Arsenal, Dinamo Kiev e Gent

    GRUPPO E - Si è giocato tutto la Roma che non va oltre lo 0-0 in casa contro il BATE Borisov, ma che trova il passaggio del turno grazie al pareggio del Bayer Leverkusen contro il Barcellona. I tedeschi alla Bay Arena vanno in svantaggio grazie al gol di Messi, trovano il pari con il Chicharito ma non riescono a trovare la vittoria finendo relegati al terzo posto nel girone.

    GRUPPO F - Il Bayern, già qualificato come primo nel girone, non ha pietà della Dinamo Zagabria e si impone 2-0 grazie alla doppietta del solito Lewandowski e con Muller cha manda sul palo un rigore. I croati erano comunque già fuori dai giochi anche per i discorsi Europa League. E' l'Arsenal che raggiunge i tedeschi agli ottavi facendo suo per 3-0 lo scontro diretto con l'Olympiacos deciso dalla tripletta di Giroud. I Gunners, infatti, dovevano vincere con almeno 2 gol di scarto per strappare il pass per gli ottavi.

    GRUPPO G - Serata di verdetti a Stamford Bridge dove il Chelsea vince 2-0 in casa contro il Porto e strappa il pass per gli ottavi condannando il Porto all'Europa League. I portoghesi, infatti, sono scavalcati in classifica dalla Dinamo Kiev, che vince 1-0 contro il Maccabi Tel Aviv.

    GRUPPO H - Continua infine la favola del Gent che vince 2-1 in casa contro lo Zenit di San Pietroburgo e si qualifica agli ottavi diventando la prima squadra belga a raggiungere questo obiettivo nella storia della Champions. Rimane in Europa League il Valencia che al Mestalla esce sconfitto 2-0 dal Lione al canto del cigno nelle competizioni europee stagionali.


     

    Altre Notizie