Calciomercato.com

City-Monaco da epica: Guardiola vince 5-3, tra errori arbitrali e capolavori

City-Monaco da epica: Guardiola vince 5-3, tra errori arbitrali e capolavori

E' tornata in campo la Champions League per le penultime due gare degli ottavi di finale della competizione, a circa due mesi di distanza dalla chiusura dei gironi eliminatori. Sul campo dell'Etihad Stadium di Manchester si sono sfidate il Manchester City di Pep Guardiola e il Monaco di Leonardo Jardim, due squadre in un ottimo momento di forma, che infatti hanno saputo regalare un grandissimo spettacolo, soprattutto dal punto di vista offensivo: termina 5-3 per gli inglesi, ma i Citizens hanno rischiato clamorosamente di andare sotto per 3-1, prima che l'errore dal dischetto di Falcao, in un penalty non ravvisato dal pessimo arbitro spagnolo Lahoz  ma segnalato dall'assistente desse inizio alla rimonta.

PRIMO TEMPO DI MARCA MONEGASCA - In precedenza, nel primo tempo il fischietto iberico non aveva segnalato un netto rigore su Aguero, per un fallo del portiere monegasco Subasic. 
Il Monaco però nei primi primi 45' e in generale per tutto il corso del match ha dimostrato di essere una squadra capace di dare spettacolo (111 i gol realizzati in stagione, è la squadra che segna di più in Europa) e di ottenere anche risultati, seppur non impeccabile in difesa: Falcao e la giovane stellina Mbappé avevano infatti rimontato il gol di Sterling, prima dell'errore del Tigre dal dischetto.

IL RUGGITO DEL KUN - A quel punto si è svegliato Aguero: pareggio del Kun, prima dell'ennesimo vantaggio dei monegaschi, con uno splendido pallonetto del colombiano Falcao  (44 gol in 48 partite in Europa). Poi la difesa del Monaco cede di schianto: ancora Aguero (200esimo gol del City in Europa), su erroraccio di Subasic, poi Stones, uno dei peggiori in campo fino a quel punto, su calcio d'angolo e Sané completano l'opera e il pokerissimo dei Citizens. Servirà un'impresa agli uomini di Jardim, al ritorno: il City quando vince la prima non esce mai, anche se la squadra monegasca e imprevedibile. Si è trattato del primo incontro nelle coppe europee tra City e Monaco: gli inglesi sono imbattuti contro avversarie francesi nelle coppe.




Altre notizie