Calciomercato.com

  • Che cosa poteva fare De Laurentiis?

    Che cosa poteva fare De Laurentiis?

    Da VivoPerLei
    claudia claudia scrive:


    Aurelio De Laurentiis ovvero ADL (ADL per la miseria, doveva anche darsi una sigla, come se pallotta si facesse chiamare JP o cairo UC ) è in questi giorni il grande protagonista delle news-cosa che sicuramente non gli desterà problemi- in quanto presidente del Napoli che sta per vendere,ma da incolpevole assoluto, Higuain alla Juve,per l'assurda cifra di 94,7 milioni di euro - che sarebbe poi la clausola rescissoria che il buon ADL aveva messo sulla capoccia un pò pelata di Gonzalo.
    ED ora veniamo alla parte interessante: quando ero corrispondente da Venezia per una testata locale -ben 5 stupendi anni- ho incrociato o sono stata a conferenze (che di solito non faceva al casinò come tutti i cristiani, ma direttamente all hotel excelsior,da vero adl ) di De Lauentiis una marea di volte:l'uomo è abbastanza una macchina da conferenze o incontri-annunci di vario tipo...
    >>>CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<

    Luca Borioni risponde:

    Ho partecipato ad alcune conferenza stampa dell'Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli. Non credo che lo spartito fosse molto differente da quello della versione cinematografica. Grande presenza scenica, voglia di stupire, ricerca di parole forbite e inaspettate, atteggiamento a metà tra l'istrionico e lo strafottente. Una sera, dopo un successo del Napoli, arrivò in sala stampa eccitato ed entusiasta, anticipava le domande, parlava a ruota libera senza neppure sedersi al tavolo, adrenalinico e incontenibile. Lui contro tutti, o meglio lui e basta.
    Detto questo, bisogna riconoscerne i meriti. Se attualmente il Napoli resta l'unica seria antagonista della Juventus (con o senza Higuain, avendo nel caso i quasi 100 milioni dell'operazione in tasca), lo si deve al lavoro fatto negli ultimi anni in cui il club è diventato un modello di sana gestione, equilibrata ed efficace, pur in un contesto non sempre capace di agevolarne l'attività (vedi stadio).
    E a proposito di Higuain, dichiarazioni di facciata a parte, che cosa ne può De Laurentiis? La clausola rescissoria è come il Golden Gol di una volta: ti lascia a bocca aperta e devi accettare la realtà.
    >>>COSA NE PENSI? QUI LE RISPOSTE<<< 





     

    Altre Notizie