Calciomercato.com

  • Chelsea: faccia a faccia Conte-Abramovich

    Chelsea: faccia a faccia Conte-Abramovich

    Stasera Antonio Conte e il Chelsea celebreranno davanti ai propri tifosi il titolo vinto venerdì in casa del West Bromwich. Avversario il Watford di Walter Mazzarri, i cui giocatori, disposti su due file, renderanno onore ai vincitori della Premier. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, dopo la festa ci sarà il fatidico incontro tra il tecnico leccese e il patron Roman Abramovich. Il Chelsea riprenderà gli allenamenti soltanto venerdì, quindi è molto probabile che il primo round (c’è anche la finale di FA Cup, il 27 maggio contro l’Arsenal) vada in scena entro giovedì. Conte era a Torino ieri per la Comunione della figlia e in settimana non dovrebbe tornare in Italia. 

    Ora che ha vinto la Premier, potrà dettare le proprie condizioni da una posizione di grande forza. E sfruttando pure il pressing nerazzurro. Perché se è vero che gli operativi del club con cui il tecnico non ha legato (Granovskaia e il d.t. Emenalo) resteranno al loro posto, il Chelsea però non può permettersi di perdere il totem Antonio. Che chiede un mercato faraonico, l’allargamento dello staff e carta bianca a livello tecnico. Dopo le esperienze con la Juve, Conte in Champions non vuole più balbettare... 

    Il discorso Inter insomma rimane aperto, anche se i dirigenti nerazzurri sanno che non sarà facile strappare Conte a Londra. Una volta che dovessero rassegnarsi anche su Simeone (alle prese con discorsi simili a Madrid), scatterà il piano B. Che porta alle piste italiane (Sarri o Spalletti), ma anche a Pochettino o ad un nome a sorpresa cui sta lavorando Sabatini. 

    Altre Notizie