Calciomercato.com

  • Chelsea, per la difesa c’è una soluzione fatta in casa. PSG, follie per Neymar

    Chelsea, per la difesa c’è una soluzione fatta in casa. PSG, follie per Neymar

    • Lorenzo Bettoni
    Tra i nomi di Bonucci, Koulibaly e Romagnoli, accostati in estate al Chelsea di Antonio Conte che è ancora alla ricerca del perfetto equilibrio difensivo, spunta quello di Andreas Christensen, giovane centrale danese in prestito per la seconda stagione consecutiva al Borussia Monchengladbach.

    L’arrivo di David Luiz non ha sortito gli effetti sperati e con il possibile addio di John Terry e Ivanovic a fine stagione, il Chelsea si ritroverà di nuovo con una coperta corta e tutta da rattoppare.

    ​Christensen, 20 anni, è già nel giro della nazionale danese e il club tedesco ha fatto di tutto per trattenerlo a titolo definitivo la scorsa estate.

    I Blues credono molto nel giocatore tanto da aver rifiutato offerte a due cifre per l’ex Brondby. Conte proverà a riportarlo all’ovile già a gennaio, ma sia la volontà del Monchengladbach che quella di Christensen è finire la stagione in Germania prima di valutare il futuro.

    Il Borussia tenterà certamente un nuovo approccio per riscattare Christensen anche se nel suo contratto non è specificata una cifra per l’acquisto a titolo definitivo. I tedeschi dovranno sedersi attorno a un tavolo per trattare direttamente con i Blues che però, a questo punto, considerano già Christensen un pilastro del Chelsea che verrà.

    TUTTI I RUMOURS

    Il Paris Saint-Germain starebbe pensando ad un’offerta da 200 milioni di sterline per Neymar (The Sun)

    Manchester City su Karamoko Dembele che ha recentemento esordito con l’under 20 del Celtic a soli 13 anni (The Sun)

    Manchester United, occhi su Fran Villalba, giovane promessa del Valencia (The Sun)

    Liverpool, Georginio Wijnaldum in dubbio per la sfida contro il Manchester United (Daily Mirror)

    ​Lampard insdia Conte? La leggenda del Chelsea ha ammesso di star pensando a un future da allenatore, ‘ma solo sulla panchina dei Blues’ (Daily Mirror)

    Tifosi del Liverpool scontenti per la designazione di Anthony Taylor per il match contro il Manchester United. Tutto il mondo è paese. (Daily Star)

    Gli infortuni in nazionale colpiscono anche la Premier. Sergio Aguero ha un problema al polpaccio e oggi farà i primi test per conoscere l’entità dell’infortunio (Daily Star)

    Spunta l’interesse del Leicester per Manolo Gabbiadini. I Foxes lo volevano in estate (Daily Express)

    ​Philippe Coutinho dichiara che il suo connazionale Gabriel Jesus non avrà difficoltà  nell’adattarsi al calcio inglese, una volta trasferitosi al City il prossimo gennaio. (Manchester Evening News)

    ​Phil Neville ha rifiutato un ruolo nello staff tecnico dell’Aston Villa (Daily Telegraph)

    L’Arsenal spera di trattenere Hector Bellerin, obiettivo del Barcellona (The Independent)
     
     

    Altre Notizie