Calciomercato.com

  • Chen Tao: Giocatore vero. Novara? Voci premature VIDEO

    Chen Tao: Giocatore vero. Novara? Voci premature VIDEO

    Non sarebbe il primo (ricordate Ma Ming Yu del Perugia?), ma sarebbe sicuramente il più forte giocatore cinese a varcare i confini italiani: si chiama Chen Tao, mezzapunta del Tianjin Teda e della nazionale.
    I media l'hanno avvicinato al Novara di Tesser, ma la trattativa non è praticamente mai iniziata. Secondo indiscrezioni raccolte da calciomercato.com il giocatore cinese sarebbe concentratissimo sul match tra il suo Tianjin e lo Shandong Luneng valevole per la finale di Chinese FA Cup, competizione che garantisce un posto nella Champions League asiatica 2012.

    Quindi da un lato c'è l'impegno sportivo imminente, dall'altro la difficoltà di una trattativa da sviluppare su binari incerti, visto che il mercato cinese non è avezzo a formule (prestito con diritto di riscatto, ndr) e clausole contrattuali diffusissime in Europa. Se il giocatore, corteggiato anche in Bundesliga, gradirebbe sicuramente un'occasione nella serie A italiana, sarà assai più difficile convincere il Tianjin Teda, che considera Chen Tao un punto di forza del club.

    Assistito dall'avvocato italiano Oberto Petricca da quasi cinque anni, il 26enne Chen Tao è sicuramente un giocatore pronto al salto di qualità, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.
    Una vera star del calcio asiatico che già nel Torneo di Tolone del 2007 aveva attirato le attenzioni di mezza Europa


    Tao Chen
    11.03.1985
    Altezza:     1,78
    Nazionalita':  Cina
    Posizione: Centrocampista

    Altre Notizie