Calciomercato.com

  • Chiellini chiama Darmian alla Juve

    Chiellini chiama Darmian alla Juve

    Ha stupito tutti per la capacità di corsa e la personalità esibita al cospetto dell'Inghilterra e alla sua prima apparizione assoluta in un Mondiale. Matteo Darmian è stato ieri, insieme a Candreva, il migliore degli Azzurri di Prandelli e la sua prova non è passata inosservata nemmeno per quei compagni di squadra che guardano al giocatore con un occhio di riguardo particolare.

    CONTE LO VUOLE - Per esempio, lo juventino Giorgio Chiellini è uscito allo scoperto al termine della gara contro gli uomini di Hodgson: "Darmian è un calciatore che merita palcoscenici diversi". Un messaggio forte e chiaro recapitato all'esterno di Legano, che può giocare indistintamente a destra e a sinistra e che Ventura ha saputo plasmare anche come quinto nel 3-5-2. La Juventus e Antonio Conte in particolare gli hanno messo gli occhi addosso da tempo e pensano a lui in caso di addio a Stephan Lichtsteiner.

    L'ARSENAL CHIAMA LICHT - Lo svizzero, infatti, non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno 2015 e, secondo quanto riporta il Daily Mirror, l'Arsenal sta pensando anche a lui per la sostituzione di Sagna. A un anno dalla scadenza, la Juventus non può pensare di monetizzare eccessivamente la sua cessione e potrebbe accontentarsi di una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. Se Lichtsteiner partisse, Marotta darebbe immediatamente l'assalto a Darmian, che ha una valutazione oggi già in doppia cifra e che il patron del Torino Cairo, dopo aver ceduto Immobile e temendo di perdere anche Cerci, venderà solo a certe condizioni. Visti i buoni rapporti tra le due società dopo l'affare Ogbonna, non è da escludere che i campioni d'Italia inseriscano delle contropartite per abbassare un eventuale esborso cash.

    Altre Notizie