Calciomercato.com

  • Chievo-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    Zero emozioni. O quasi. L'Atalanta si copre, il Chievo non passa. Il cielo di piombo di Verona fa da contorno ad un pari senza reti. Partita noiosa. A tratti cerebrale. Perchè i veronesi vorrebbero trovare la via della redenzione dopo la brutta figura di San Siro con il Milan, ma quasi mai trovano la porta di Consigli. Manca Rigoni al Chievo in mezzo al campo. E la sua è un'assenza pesante. l bergamaschi pensano, invece, a contenere chiudendo la porta in faccia a spifferi fastidiosi. Denis deve fare reparto da solo. Si danna l'anima e cerca anche l'acuto vincente. Ma non è giornata. Le occasioni da gol si contano sul dito di una mano. Pellissier, l'uomo più pericoloso della tribù scaligera, troverà pure il modo di protestare per un abbraccio forse troppo morboso in area nerazzurra. Senza trovar, però, soddisfazione. Dunque al 12' Carmona arriva in area e piazza la spaccata. Tocco di poco alto sopra la traversa. Al 53' indovina la giocata spettacolare. Mezza rovesciata, pallone nel sette. Ma Sorrentino dice di no. Il Chievo si fa vivo al 67' con una inzuccata di Pellissier su invito di Dramè. Palla alta di poco. L'ultimo sussulto è sempre del capitano clivense. Pellissier s'avvita di testa su un pallone difficile. Consigli è perfetto e s'accartoccia. Finisce così, senza vinti.

    CHIEVO

    il portiere del Chievo, Stefano Sorrentino: 'Abbiamo passato una settimana un po' particolare, fino a giovedì eravamo ancora imbambolati dai quattro gol presi a San Siro. Sapevamo che oggi davanti a noi avremmo trovato una squadra in forma. Forse la squadra più in forma, proprio insieme al Milan. Sotto un certo punto di vista mi tengo bello stretto questo punticino e ne sono molto contento, pechè alla fine la cosa più importante è muovere la classifica. Domenica ci aspetta una partita difficile, tutti conosciamo l'Udinese, sono due anni che gioca ad ottimi livelli e rimane sempre nelle prime posizioni di classifica. Da parte nostra serviranno l'attenzione, l'umiltà e la concentrazione che abbiamo avuto oggi. Per quanto riguarda me, devo puntualizzare che non ho né firmato né rinnovato. La società aveva un'opzione per un altro anno di contratto e ha deciso di depositarla. A fine anno comunque rinnoverò'.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Thomas Manfredini: 'Per quello che si è visto in campo credo che il risultato sia giusto. E' stata una partita equilibrata, anche se nei minuti finali abbiamo avuto quella paura, subentrata anche nelle ultime gare, che ci ha fatto abbassare un po' il baricentro. Per noi oggi era fondamentale non subire gol e portare a casa un risultato importante. In settimana abbiamo lavorato molto sulle giocate del Chievo, avevamo preparato una gara molto attenta soprattutto sui calci piazzati, sapendo che loro hanno dei buoni saltatori. Credo comunque che abbiamo retto bene, disputando una buona gara. Stiamo facendo un grande campionato e credo che, se la posizione in classifica rimanesse tale fino alla fine, sarebbe davvero una manna dal cielo, per noi e per i nostri tifosi'.

    Altre Notizie