Calciomercato.com

  • Chievo-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    Un sorso di Acquafresca, e il Bologna si rilancia al 'Bentegodi'. I rossoblù fanno felice Stefano Pioli, ex della partita, e con una prestazione cinica e sofferta riescono ad incamerare tre preziosissimi punti salvezza. Il Chievo recrimina per tre ghiottissime occasioni buttate al vento, ma la resa dei conti resta senza alibi. Troppo imprecisi i veronesi sotto porta, cinico e glaciale il Bologna al momento giusto. La partita è stata in bilico fino all'ultimo istante ma, dopo essere passato in vantaggio, il Bologna ha fatto scudo davanti a Gillet, tremando in una sola occasione, quando Moscardelli ha colpito una clamoroa traversa su magistrale calcio di punizione. La partita ha visto un primo tempo emozionante a netto favore dei veronesi. Thereau al 5', Sammarco al 20' e ancora il francese al 21' sprecano l'impossibile in fase di finalizzazione. La doccia fredda arriva al 52': la linea difensiva gialloblù 'slitta' male e Acquafresca, appostato all'interno dell’area piccola, piazza in rete di destro la palla che vale la vittoria. Disordinata la reazione del Chievo. Moscardelli colpisce un legno e Mandelli a tempo ampiamente scaduto manda alto di pochissimo. In ripartenza il Bologna può far male ancora ai veronesi, ma Ramirez e Gimenez peccano di precisione.

    CHIEVO

    L'attaccante del Chievo, Davide Moscardelli: 'Abbiamo giocato bene, purtroppo questa volta siamo stati sfortunati. Credo che nel primo tempo avremmo meritato in più di un'occasione di passare in vantaggio. Ma è stata una partita stregata. Ho colpito la traversa a freddo e probabilmente, con un po' di fortuna in più, sarebbe andata meglio. Adesso va così ma non dobbiamo abbatterci, non abbiamo perso giocando male ed a Siena abbiamo il dovere di riprovarci per prenderci i punti che ci sono mancati questa sera'.

    BOLOGNA

    L'attaccante del Bologna, Robert Acquafresca: 'Abbiamo fatto un colpo grosso a Verona. Questa vittoria vale tantissimo e ci rilancia. Abbiamo sofferto, soprattutto nel primo tempo, ma siamo riusciti a venire a capo del match al momento giusto. Il mister nell'intervallo ci ha chiesto di svegliarci, e nella seconda parte di gara siamo stati bravi. Questa vittoria rinfranca tutto l'ambiente. A livello personale il gol fa un immenso piacere perché fortifica tutta la squadra. Ma è solo un primo passo, serviranno altre prestazioni all'altezza'.

    Altre Notizie