Calciomercato.com

  • Chievo, Campedelli: 'Potevo prendere Drogba. Se arrivasse un'offerta per vendere...'

    Chievo, Campedelli: 'Potevo prendere Drogba. Se arrivasse un'offerta per vendere...'

    Il Chievo si appresta a disputare la 500esima partita in Serie A e il presidente Luca Campedelli si è concesso in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport ricca di ricordi sul passato recente del club: "A calcio sono sempre stato scarso, da ragazzino mi hanno fatto fare tutti i ruoli della panchina. Neanche da guardalinee mi volevano. Esordio in A? Ricordo il caldo infernale a Firenze e l’arbitro che mi diceva di smetterla di fumare. Avrò acceso migliaia di sigarette. A un certo punto, finito il pacchetto, un mio amico me ne diede un altro e l’arbitro se la prese anche con lui. Emozione no, non mi rendevo conto di dove ero finito. La Serie A mi sembrava ancora troppo distante da ciò che eravamo noi". 


    VERONA OK CON DELNERI - "Delneri? Il Verona ha fatto la scelta migliore, Gigi sa di calcio. E’ giusto che ognuno decida ciò che ritiene più opportuno, io magari farei in modo diverso. L’ultima volta ci siamo sentiti un mese e mezzo fa, ma non doveva mica chiedermi il permesso".

    L'11 IDEAL DEL SUO CHIEVO - "Undici ideale? A parte Pellissier, che è nella storia del Chievo, escluderei i giocatori di oggi: Sorrentino, Moro, D’Anna, Yepes, Mantovani, Eriberto/Luciano, Perrotta, Corini, Franceschini, Amauri e Pellissier. In panchina Lupatelli, Marchegiani, Baronio, Barone, Barzagli, Tiribocchi, Corradi e Marazzina".

    VOLEVO VENDERE - "Undici anni fa ho pensato di cedere. La stanchezza, il fatto di non essere abituato a certi stress. Se arrivasse qualcuno che possa fare meglio per il Chievo ci penserei. Vorrei che un giorno potesse camminare con le sue gambe. Fusione con l'Hellas? Ci ho pensato ed era giusto farlo, ma non era una necessità".

    RIMPIANTO DROGBA - "Scudetto? Spero che sia l'anno dell'Inter ma purtroppo lo vincerà la Juve. Troppo forte. Rimpianti? Nel 2002 potevamo prendere Drogba con 3 miliardi di lire, poi la Lazio si tirò indietro per Eriberto e Manfredini e saltò tutto. Adesso farei follie per Pogba e Dybala, unici fuoriclasse in A".


    Altre Notizie