Calciomercato.com

  • VIDEO Chievo, Corini: 'Pronti all'impresa col Milan'

    VIDEO Chievo, Corini: 'Pronti all'impresa col Milan'

    In conferenza stampa, a due giorni dalla gara di campionato contro il Milan, parla il tecnico del Chievo Eugenio Corini: "Non esiste il momento peggiore, c'è il calendario, sai che settimanalmente devi affrontare una squadra ed il Milan è partito bene. Viene da due pari fuori casa dove ha recuperato dimostrando carattere; hanno valori, torneranno a giocare in casa, dove hanno fatto bene con la Lazio ed una buona partita con la Juve che è sulla scia di quella di Conte. Il Milan è difficile da affrontare ma il Chievo, nel dna, la mia squadra, sa fare imprese anche in campi difficili. Ci prepariamo a costruire una nuova impresa, quest'anno lo abbiamo già fatto. Vedendo la gara con Lazio e Juventus, ho visto un Milan compatto e bravo nelle ripartenze. Ad Empoli e Cesena, hanno giocato in modo offensivo, partendo col 4-3-3 e poi col 4-2-3-1; hanno qualità, hanno giocate importanti, noi sappiamo dove prenderci vantaggi, lavorando sui sistemi che abbiamo preparato in questa stagione".

    Sul tridente: "Difficile giocare con tante punte, noi ne abbiamo utilizzate più di tutti, anche a gara in corso. Fare gol serve sempre, anche in A; è importante andare anche a farne, voglio contrappormi al Milan ed inserirmi negli spazi che possono concedere".

    Su Bellomo: "Nell'ultima settimana abbiamo potuto prendere Botta e Schelotto. Per Nicola c'erano possibilità, voleva fare il suo futuro, le dinamiche del mercato e le mie scelte lo hanno portato a restare. Il suo futuro è qui, si sta allenando con intensità, ha buone qualità, ha visto la A a Torino in sei mesi, si deve strutturare per capire se sarà di categoria ed avrà le sue possibilità. Chi sta fuori ha curiosità, ma il tecnico ne manda in campo undici ed ha solo tre cambi".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie