Calciomercato.com

  • Chievo-Inter:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Inter:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    Il Chievo affonda l'Inter. I veronesi si regalano una grande prova e mandano ancora più in difficoltà la squadra di Benitez che oggi si trova a nove punti dal Milan. Il Chievo parte forte e già al 3' Thereau mira all'incrocio ma trova sulla sua strada un grande Castellazzi. Sussulto Inter al 13': Pandev danza in area, salta Sorrentino ma trova il palo. Al 28' passa la squadra di Pioli: Frey ricama dalla destra e Pellissier incorna alle spalle di Castellazzi bruciando sul tempo la difesa nerazzurra. A Rocchi ed al giudice di linea sfugge una testata al petto rifilata da Eto'o a Cesar, successiva a scaramucce tra i due. Miracolo di Sorrentino al 52' quando Stankovic tenta di beffarlo con un preciso pallonetto. L'Inter insiste, ma è Fernandes a sprecare al 65' la palla del 2-0, calciando a lato da buona posizione una corta respinta di Castellazzi su tiro al volo di Constant. Subito dopo Sorrentino è superlativo su Eto'o. Il raddoppio arriva all'82 grazie a Moscardelli che deposita in rete un assist preciso di Rigoni. Nel finale slalom vincente di Eto'o ma il gol della bandiera non serve ad annacquare la rabbia nerazzurra.

    CHIEVO

    L'attaccante e capitano del Chievo, Sergio Pellissier: 'E' bello fare gol contro l'Inter. Abbiamo ottenuto una vittoria strepitosa, star fuori in queste ultime partite per me è stato durissimo. La voglia di ritornare al gol e di far bene era davvero tanta, quel pallone lo volevo prendere a tutti i costi. Dobbiamo questa vittoria anche ai nostri tifosi: loro sono più o meno gli unici che ci sostengono, perciò siamo felici anche per loro. Con questo gol ho raggiunto quota 90 con la maglia del Chievo, e spero di poter arrivare a toccare quota 100. Nel calcio non c'è nulla di scritto, ma ci proverò fino in fondo. Vincere contro l'Inter può causare a livello mentale un po' di appagamento; noi dobbiamo rimanere concentrati, sapendo di aver disputato un'ottima partita ma sapendo anche di dovercene dimenticare in fretta. I punti  da fare per raggiungere la salvezza sono ancora tanti'.

    Il difensore del Chievo, Bostjan Cesar: 'La testata di Eto'o c'è stata, ma non voglio dire di più. Per noi è importante questa vittoria, i tre punti oggi restano a Verona. Tutta la squadra ha giocato bene. Domenica prossima ci attende una prova altrettanto importante a Bologna. Dobbiamo cercare di stare tranquilli. Prima pensiamo a riposare bene, e poi cercheremo di prepararci al meglio'.

    INTER

    Nessun giocatore dell'Inter si è presentato in zona mista.

    Altre Notizie