Calciomercato.com

  • Chievo-Juve 1-2, ma Paloschi scippato di un gol regolare

    Chievo-Juve 1-2, ma Paloschi scippato di un gol regolare

    Al Bentegodi di Verona, per la quinta giornata di Serie A, Chievo-Juventus 1-2. Vantaggio del Chievo nel primo tempo con Therau, poi a inizio ripresa pareggia subito Quagliarella. Sull'1-1 l'arbitro De Marco annulla un gol a Paloschi, forse vedendo un fuorigioco assolutamente inesistente. E poi arriva il 2-1 della Juventus, grazie a una sfortunata autorete di Bernardini.  

    CRONACA PRIMO TEMPO. Nei primi minuti pressione bianconera, con la squadra di Conte che cerca spesso la testa di Llorente. Al 20' però la prima occasione importante è per Pogba, che di testa spedisce la palla alta sulla traversa dei gialloblù. Al 27' Buffon tocca la sua prima palla, su tiro di Thereau smorzato da Chiellini, ma un minuto dopo è lo stesso Thereau a portare in vantaggio il Chievo, con una girata di destro che brucia Buffon. L'azione della squadra di Sannino era stata innescata da un rinvio errato del portiere della Juventus. Al 33' Juve vicina al pareggio, con un destro di Pirlo deviato di pochissimo sopra la traversa. Al 38' potente sinistro di Quagliarella da fuori area, respinto con i pugni da Puggioni. Al 43', su un cross deviato di Quagliarella, colpo di testa debole di Llorente, parato facilmente dal portiere del Chievo.  

    CRONACA SECONDO TEMPO. Al 2' minuto pareggio della Juventus: splendido cross di Pogba e Quagliarella fa di tutto: parata di Puggioni, traversa, palo e gol. Al 4' respinta corta di Buffon, sulla quale si scaraventa Paloschi che segna. L'arbitro De Marco annulla, forse perchè vede un fuorigioco che comunque non c'è. All'11' gran destro di Marchisio da fuori area, ma Puggioni è bravissimo a deviare in angolo. Al 12' altro tiro dalla distanza, questa volta di Chiellini, ma è ancora Puggioni ad avere la meglio. Subito dopo una violento destro dalla distanza di Bentivoglio viene deviato in angolo. Al 36' strattonata reciproca fra in area del Chievo fra Tevez (subentrato a Quagliarella) e Dramè: per l'arbitro è fallo dell'attaccante bianconero.    

    Serie A, 5a giornata

    Oggi, ore 20.45

    Chievo-Juventus 1-2

    28' Thereau (C), 47' Quagliarella (J), 65' aut. Bernardini (C)

     

    Il pre-partita:I gialloblù di Giuseppe Sannino, che nelle prime quattro giornate di campionato hanno conquistato 4 punti, ospitano la Juventus di Antonio Conte, che con 10 punti è a -2 dalla vetta, occupata da Napoli e Roma. I bianconeri, che cercano di bissare il successo ottenuto nella scorsa stagione sul campo del Chievo (2-1, gol di Matri e Lichtsteiner), sono reduci dalla vittoria per 2-1 sull'Hellas Verona, gara alla quale ha fatto seguito il 'caso Pirlo'. Conte, nella conferenza pre-partita di ieri, è stato chiaro: "D'ora poi chi viene sostituito deve stare in panchina. Questa è una nuova regola e chi non la rispetta verrà sanzionato". Per i campioni d'Italia, in vista dei prossimi impegni (derby con il Torino, match di Champions League contro il Galatasaray e sfida con il Milan), è previsto il turnover: a usufruire di un turno di riposo potrebbero essere Bonucci e Tevez

     


    Altre Notizie