Calciomercato.com

  • Chievo-Juventus:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Juventus:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    La corsa della Juve si ferma a Verona. I bianconeri non sfondano contro un Chievo organizzato e lucido dall'inizio alla fine. La squadra di Antonio Conte cerca di mettere la freccia per tutta la partita ma non trova mai il momento giusto per piazzare il sorpasso. Merito anche di Di Carlo, che ingabbia Pirlo e concede così all'ispiratore bianconero poche possibilità di giocata. I veronesi recriminano perché De Marco fischia un fallo che pare non esserci a Thereau, lanciato in porta dopo aver sottratto la palla a Pirlo. La gara si scalda nei secondi 45 minuti. Al 51' un diagonale di Marchisio finisce fuori di un niente alla destra di Sorrentino. Sei minuti dopo Giaccherini calcia alto di poco. L'azione più clamorosa la Juve la confeziona al 72' quando Del Piero, entrato da poco, colpisce il palo alla sinistra di Sorrentino. Subito dopo contrasto dubbio in area bianconera tra Pellissier e Chiellini, ma De Marco sorvola. Nel finale all'84’ Pellissier trova una deviazione sporca sottorete ma i bianconeri si salvano sulla linea.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Paolo Sammarco: 'Abbiamo interpretato la partita nel modo migliore. Sapevamo di dover limitare Pirlo e credo che ci siamo riusciti. Il campo ha detto che il Chievo è una squadra compatta e che, attraverso l'organizzazione, può confrontarsi a viso aperto con tutti. Non abbiamo assolutamente rinunciato a giocare, anzi, credo che in un paio di situazioni il Chievo avrebbe meritato qualcosa di più. Abbiamo preparato bene questa partita durante la settimana, non dovevamo avere timore della Juve e non ne abbiamo avuto. Adesso però dobbiamo subito pensare alla prossima partita, che non sarà affatto facile, contro l'Inter. Ma oggi abbiamo dimostrato di poter continuare a lavorare come stiamo facendo, a testa alta'.

    JUVENTUS

    Il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci: 'Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile. Il Chievo anche oggi ha dimostrato di essere una buona squadra. Siamo sicuramente dispiaciuti per questo pareggio: i tre punti ci avrebbero permesso di fare un ulteriore passo avanti, sia in classifica, sia nelle motivazioni, e di confermare quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora. Siamo comunque soddisfatti dell'approccio che abbiamo avuto nei confronti della partita, abbiamo attaccato con ordine e convinzione e non ci siamo mai persi d'animo. Dobbiamo continuare su questa strada, giocando sempre con grande intensità'.

    Altre Notizie