Calciomercato.com

  • Chievo, le pagelle di CM: Sorrentino-show, Inglese non pervenuto

    Chievo, le pagelle di CM: Sorrentino-show, Inglese non pervenuto

    • Francesca Schito
    Roma-Chievo 3-1

    Sorrentino 6,5: è il solito Sorrentino-show. L'ex Palermo all'Olimpico si esalta e sventa diverse occasioni tra cui una botta potentissima di Nainggolan e un destro di Dzeko. Si deve arrendere all'imprendibile punizione di El Shaarawy e a Dzeko nella ripresa, per poi negare al bosniaco un gol praticamente fatto. Saracinesca.  

    Izco 6: dalla sua parte soffre le discese di El Shaarawy e Emerson Palmieri, si riscatta con l'assist sul gol di De Guzman. 

    (dal 41' Costa 5,5: ha sulla coscienza il rigore del terzo gol giallorosso per un atterramento ai danni di Perotti).

    Dainelli 5,5: graziato da Calvarese per un fallo su Dzeko nel primo tempo, cerca di contenere i danni con risultati alterni. 

    Gamberini 5: i primi due gol della Roma vedono la sua compartecipazione. Il peggiore dei suoi finisce l'anno nella maniera più amara possibile. 

    Frey 5,5: ha il merito di disturbare Bruno Peres nella fase più delicata del brasiliano, quella del cross. Spesso ci riesce, neutralizzando così le discese del brasiliano. 

    De Guzman 6,5: dei tre di centrocampo, è quello che maggiormente supporta le azioni offensive rendendosi pericoloso in un paio di occasioni. Alla prestazione aggiunge la perla del gol, per giunta di testa. Serata da incorniciare, risultato a parte. 

    Radovanovic 5,5: non la sua migliore prestazione. A centrocampo la Roma fa il bello e cattivo tempo e lui argina come può le avanzate di Nainggolan. 

    Rigoni 5,5: impegnato particolarmente nella fase di contenimento delle sfuriate giallorosse. Una partita scialba, specchio dell'atteggiamento della sua squadra che sembra essere arrivata all'Olimpico sazia dei risultati raccolti in questo 2016. 

    Meggiorini 6: sempre spigoloso, l'attaccante gialloblù prova a pungere ma non sempre gli riesce.

    Birsa 6: non è travolgente, ma nei migliori momenti del Chievo c'è di mezzo il suo zampino. Crea superiorità e gioca tra le righe.

    (dal 59' Bastien 5,5: prova a dare tutto nella mezz'ora che viene messo in campo. Cerca lo spunto e l'accelerazione ma non sempre gli riesce).

    Inglese 5: impalpabile la prestazione dell'attaccante gialloblù. La partita non è delle più semplici, ma anche lui ci mette del suo. 

    (dal 75' Pellissier sv).


    All. Maran 5,5: i suoi passano in vantaggio, ma sembrano appagati e tornato a casa con tre gol al passivo. Probabilmente in casa Chievo le vacanze sono cominciate con qualche giorno d'anticipo.

    Altre Notizie