Calciomercato.com

  • Chievo-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    Il Lecce saluta la serie A. Il Chievo si regala tre punti di gioia. Segna Vacek e i giallobù volano a quota 49 punti, decimo posto in classifica ed una stagione a questo punto da ricordare. Non può dire lo stesso il Lecce, che lascia mestamente la serie A. La partita rimane bloccata fino al 20' quando una conclusione di Sardo viene messa in angolo da Benassi. Puggioni si esalta poi nel giro di un minuto sulle conclusioni di Di Michele e Giacomazzi. Al 50' un diagonale di Vacek finisce fuori di poco. È il preludio al gol, che il giocatore ceco mette a segno al 78' su assist di Paloschi. La partita si chiude con l'assalto dei salentini. Nel finale Di Michele batte a botta sicura ma trova la parata di Puggioni e il salvataggio sulla linea di Morero. Subito dopo Giacomazzi sfiora il gol, Puggioni straordinario. La partita si chiude con un errore clamoroso di Paloschi. Il Lecce ha giocato gli ultimi dieci minuti senza Carrozzieri, espulso all'81' in maniera forse troppo affrettata per un intervento su Thereau.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Luciano: 'Il Bentegodi mi ha tributato un applauso da brividi. È stata una bella stagione, i tifosi sono molto contenti del traguardo raggiunto e lo siamo molto anche noi. Abbiamo chiuso la stagione nella parte sinistra della classifica, 49 punti sono davvero tanti. Personalmente spero di essere riconfermato un altro anno, ho tanta voglia di restare e di mettere la mia esperienza e le mie qualità al servizio di questa squadra e di questa società'.

    LECCE

    Il centrocampista del Lecce, Guillermo Giacomazzi: 'Sono davvero orgoglioso di vestire la maglia di questa squadra, i nostri tifosi ci sono sempre stati vicini durante tutta la stagione, nonostante le difficoltà. Abbiamo sempre cercato di fare del nostro meglio per raggiungere il traguardo, anche oggi ci abbiamo provato fino all'ultimo. Peccato, ma lasciamo la serie A a testa alta'.

    Altre Notizie