Calciomercato.com

  • Chievo-Milan 0-1, basta Montolivo

    Chievo-Milan 0-1, basta Montolivo

    Il Milan espugna il Bentegodi di Verona e continua la sua marcia trionfale verso un posto nella prossima edizione della Champions League. Agli uomini di Allegri, che sale a quota 30 punti nel 2013 e allunga a 12 le gare senza sconfitta, basta un gol di Riccardo Montolivo, bravo a convertire in rete la respinta corta del numero 1 gialloblù Puggioni sulla punizione insidiosa calciata da Balotelli. Nel primo tempo, i rossoneri gestiscono agevolmente il vantaggio e assistono al duello personale tra Balotelli e Puggioni a suon di calci di punizione.

    Nella ripresa, Corini prova a dare più peso offensivo ai suoi con gli inserimenti di Stoian, Pellissier e Luciano ed è quest'ultimo a far tremare il Milan al 68', con un destro dal limite alzato in corner da Abbiati. Il Milan, punizioni a parte di Balotelli, spreca le chance per il raddoppio con Robinho e Ambrosini, ma riesce a portare a casa i tre punti senza soffire troppo anche grazie all'espulsione del clivense Dainelli a venti minuti dalla fine.

    Serie A - 30esima giornata

    CHIEVO-MILAN 0-1

    Chievo (5-3-2): Puggioni; Frey (18' st Luciano), Andreolli, Dainelli, Cesar, Dramè; Guana (1' st Stoian), Rigoni, Cofie; Thereau, Paloschi (28' st Pellissier). A disp.: Ujkani, Sampirisi, Squizzi, Seymour, Hetemaj, Farkas, Papp, Jokic, Hauche. All.: Corini
    Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Bonera, De Sciglio; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Robinho (39' st Niang), Balotelli, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Gabriel, Yepes, Antonini, Salamon, Constant, Zaccardo, Flamini, Traorè, Nocerino, Bojan, Niang. All.: Allegri.
    Arbitro: Celi
    Marcatori: 25' Montolivo (M)
    Ammoniti: Balotelli (M), Dramé, Cofie, Cesar, Andreolli (C)
    Espulsi: Dainelli (C)

     


    Altre Notizie