Calciomercato.com

  • Chievo, le pagelle di CM: Floro Flores si riscatta. Ancora poco incisivo Meggiorini

    Chievo, le pagelle di CM: Floro Flores si riscatta. Ancora poco incisivo Meggiorini

    • Alessandro Righelli
    Chievo Verona-Bologna 1-1 

    Sorrentino 6.5: ancora una buona prestazione dell'estremo difensore clivense, che si dimostra attento nelle uscite e pronto sulle conclusioni da fuori degli avversari. Spiazzato nel gol del vantaggio bolognese, ma con poche colpe.

    Cacciatore 6: attento nei ripiegamenti, chiude bene sulle incursioni di Verdi dalle sue parti. Ci si aspettava un po' di più quando il gioco si sviluppava in avanti.

    Spolli 6.5: grande attenzione durante tutta la partita, è bravo a risolvere i pericoli proveniente da palloni alti. 

    Dainelli 6.5: durante il primo tempo giganteggia nella propria area di rigore, risolvendo i cross provenienti dalle fasce. Nel secondo tempo non perde la concentrazione e rimane sempre uno dei migliori dei suoi.

    Gobbi 5.5: prova a farsi vedere ma troppo spesso perde palloni importanti sulla tre quarti. Nella prima frazione rischia grosso atterrando Verdi nella propria area. Una prestazione da rivedere.

    Izco 6: fa il suo compito nelle meccaniche di gioco senza stra fare. Si può chiedere di più da lui, ma comunque non sfigura.

    Radovanovic 5.5: un po' sotto tono la sua prestazione, anche se non è del tutto assente dagli schemi di gioco. 

    Hetemaj 6: si trova in difficoltà durante il primo tempo, non riuscendo a trovare i tempi di gioco necessari nella sua posizione. Nel secondo tempo si riscatta e cerca più di una volta di sfondare la difesa avversaria.

    De Guzman 6: bene nella fase di interdizione, quando è chiamato a recuperare palloni anche nella metà campo avversaria. Un po' meno quando bisogna spingere la manovra in avanti ed inventare la giocata.

    (dal 60' Birsa 6: chiamato in causa da Maran per dare maggiore fantasia alla manovra offensiva, dà sicuramente maggiore pericolosità. Si riconferma indispensabile per questo Chievo).

    Inglese 5.5: ancora una prestazione poco convincente. La sua forma fisica non è al meglio e ci si aspetta molto di più da lui.

    (dall'80' Pellissier s.v.)

    Meggiorini 5: entra in campo e sembra in serata, con qualche incursione verso l'area avversaria. Poi va spegnendosi, creando sempre meno problemi al Bologna.

    (dal 51' Floro Flores 6.5: questa volta si riscatta dalle ultime prestazioni poco felici. Lotta e cerca il gol con più intensità: fortunato anche sul pareggio clivense).


    All. Maran 6.5: prova a rimescolare le carte inserendo de Guzman al posto di Birsa. Capisce però prontamente che la partita della sua squadra
    deve cambiare e così indovina i cambi ancora una volta.

    Altre Notizie