Calciomercato.com

  • Chievo, le pagelle di CM: una buona prova di carattere. Pellissier intramontabile

    Chievo, le pagelle di CM: una buona prova di carattere. Pellissier intramontabile

    • Alessandro Righelli
    Chievo Verona-Juventus 1-2

    Sorrentino 6.5: ancora una grande prestazione per l'estremo difensore gialloblù, che soprattutto nel primo tempo salva prima su Mandzukic e poi su Higuain il risultato. Un po' colpevole sulla punizione di Pjanic, ma se non ci fosse stato lui il passivo sarebbe stato maggiore.

    Izco 5.5: nella prima frazione non riesce ad arginare la grande velocità di Cuadrado e spesso non sembra posizionato bene. Si perde definitivamente nel secondo tempo, venendo giustamente sostituito da mister Maran.

    (dal 61' Pellissier 6.5: cambia il volo al reparto offensivo della sua squadra, trovando un rigore che realizza con freddezza. E' il capitano dei tempi d'oro).

    Spolli 5: nonostante nel primo tempo vada vicino al gol, in difesa appare troppo disattento sulle ripartenze della Juventus. Più volte si fa scappare Mandzukic e Higuan, facendo infuriare il suo compagno Sorrentino.

    Dainelli 6: sa farsi valere nella propria area di rigore, soprattutto sui palloni alti. Qualche disattenzione nel secondo tempo, quando si trova fuori posizione, facilitando le incuriosi sempre pericolose di Cuadrado.

    Gobbi 5.5: la voglia c'è, ma spesso sbaglia l'ultimo passaggio, causando il contropiede veloce bianconero. Serve più attenzione da parte sua, senza bisogno di cercare la giocata più difficile.

    Cacciatore 6.5: è sempre una certezza per Maran. Cuore, grinta e attenzione. Combatte praticamente su ogni pallone e fa ripartire in modo eccellente la manovra. Si spegne un po' nel finale, ma come lui tutta la squadra.

    Castro 6.5: attento nelle coperture difensive, si fa vedere con intensità anche davanti, risultando spesso l'uomo in più che prova a spaventare un'attenta difesa bianconera. Sfiora il gol al 65' ma solo un miracolo di Buffon gli nega la gioia.

    Radovanovic 6.5: si fa trovare sempre pronto quando bisogna recuperare palloni a centrocampo e si dimostra ancora una volta il tassello fisico più importante di questa squadra.

    Hetemaj 5.5: un po' lezioso in certe occasioni, dove tenta di fare la giocata più difficile quando magari non ce n'era bisogno.

    Birsa 5.5: non una delle sue migliori partite di questa stagione. Ci impiega un po' ad entrare in partita e quando lo fa non dura molto, anche se in quel momento ha dato pericolosità alla manovra.  

    (dal 76' De Guzman s.v.)

    Floro Flores 6: ci prova a rendersi pericoloso, soprattutto aiutandosi con il fisico. La sua prestazione però va calando fino a scomparire del tutto.

    (dall'84' Inglese s.v.)


    All. Maran 6.5: ci voleva una prova di carattere da parte dei suoi e in parte l'ha ottenuta. Parte con un 5-3-2 poi trasformato nel consueto 4-3-1-2 dopo l'ingresso in campo azzeccato di Pellissier. Ha ottenuto il massimo dai suoi.

    Altre Notizie