Calciomercato.com

  • Chievomania: il bilancio é positivo

    Chievomania: il bilancio é positivo

    • Francesco Albarelli
    Una prima parte di campionato assolutamente positiva per il Chievo di Maran che ha conquistato ben 22 punti, andando sicuramente oltre le aspettative. Una squadra che ha continuato il processo di crescita cominciato lo scorso anno e che ha saputo migliorarsi, mostrando un bel gioco e una grandissima organizzazione. Gialloblù che hanno dimostrato di essere nettamente superiori alle squadra che stanno lottando per la salvezza, allontanandosi dalle zone pericolose a suon di importanti prestazioni. 

    C'è addirittura un po' di rammarico per non essere riusciti a trovare punti in alcune partite pur mostrando di reggere il confronto con l'avversario, talvolta giocando addirittura meglio. Una nota assolutamente positiva sono i gol segnati: 21 in 17 partite giocate, ovvero decimo attacco del campionato. Un grande passo in avanti rispetto allo scorso anno, quando i gialloblù avevano chiuso la stagione con soltanto 28 reti segnate, che volevano dire peggiore attacco della Serie A. Di questo miglioramento ne giova anche il divertimento, perché ora il Chievo é una squadra che diverte.

    I top? Meggiorini davanti a tutti, partner perfetto per la punta di turno, che sia Paloschi, Inglese o Pellissier; pochi gol ma tanti assist, qualche lampo di genio non indifferente e spirito di sacrificio da vendere. Tra gli altri, Birsa e Castro si sono messi in luce dal punto di vista della qualità tecnica e della corsa.
     

    Altre Notizie