Calciomercato.com

  • Chievomania: l'atteggiamento è giusto!

    Chievomania: l'atteggiamento è giusto!

    • Francesco Albarelli
    Primi in classifica, è vero, ma non scherziamo. E’ giusto godersi questo splendido inizio di campionato, ma non montarsi la testa. Ed è proprio quello che stanno facendo in prima persona il tecnico e i giocatori, che fin dall’immediato post gara contro la Lazio hanno smorzato gli entusiasmi e i titoloni, predicando calma. Del resto sono passate solamente due giornate e domenica si va a Torino contro i campioni d’Italia che faranno di tutto per prendersi i primi tre punti della stagione e per mettere a tacere chi già parla di crisi.

    L’atteggiamento fuori dal campo, quindi, è quello giusto; i giocatori sono usciti dalla pirotecnica vittoria contro i biancocelesti con l’entusiasmo alle stelle per la fantastica prestazione, ma con umiltà e, soprattutto, consapevolezza che c’è da continuare a lavorare per arrivare il prima possibile alla salvezza.

    Se l’atteggiamento fuori dal campo è giusto, quello in campo è stato perfetto. Finalmente abbiamo visto un Chievo brillante e spumeggiante davanti, grazie alla buonissima intesa tra Paloschi e Meggiorini; 7 reti in 2 partite sono un segnale importante per una squadra che lo scorso anno ne ha fatte solamente 28. Da aggiungere anche le buone trame a centrocampo, la solita solidità difensiva, un Bizzarri in grande forma e una condizione atletica eccezionale.

    Il prossimo esame è di quelli tosti, ma con un Chievo così anche la stessa Juve qualche preoccupazione in più la deve avere e la avrà. Meglio di così non si poteva iniziare, la classifica non va guardata perchè è facile rovinare quanto di buono fatto, non bisogna fare altro che andare a Torino con la stessa mentalità e voglia delle prime due uscite, poi si vedrà... 
     

    Altre Notizie