Calciomercato.com

  • Chievomania: Maran, una conferma indispensabile

    Chievomania: Maran, una conferma indispensabile

    Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata nelle ultime ore la notizia che l'allenatore che siederà in panchina la prossima stagione sarà ancora una volta Rolando Maran. Una notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a molti tifosi gialloblù che negli ultimi tempi si trovava in ansia sportiva per il futuro della squadra. Sì, perchè per programmare una nuova stagione degna di quella appena conclusa la priorità era assolutamente quella di risolvere il nodo allenatore e, se vogliamo, questo è stato il miglior modo per farlo.

    Questa conferma può infatti portare a molteplici benefici in vista del nuovo campionato; in primis Maran conosce molte bene l'ambiente e nel caso fosse arrivato un nuovo allenatore, c'era il rischio concreto che non entrasse subito nei meccanismi già collaudati appunto dallo stesso Maran. In secondo luogo la permanenza del mister è un punto chiave in ottica calciomercato, in quanto le idee di gioco non vengono stravolte e la strategia per migliorare la rosa non viene bruscamente interrotta da un cambio di mentalità. Non si può poi non prendere in considerazione il fattore emotivo, che vede Rolando al centro di un entusiasmo non solo dei tifosi, che in lui hanno riporso piena fiducia, ma anche degli stessi giocatori, i quali non hanno mai evidenziato comportamenti di riluttanza nei suoi confronti, ma al contrario si sono sempre più uniti, riuscendo ad ottenere risultati che sono stati sotto gli occhi di tutti. 

    Da adesso quindi si può finalmente parlare di nuovi innesti per migliorare questa rosa, in vista di un campionato che riparte proprio dalla figura del tecnico. Le aspettative ora sono tutte rivolte ad un mercato che possa soddisfare al meglio le richieste di Maran, concentrate soprattutto nel reparto difensivo e in quello di centrocampo. Ai tifosi quindi non resta che attendere pazientemente le prime mosse del presidente Luca Campedelli e stare sempre più vicini ad una squadra che ha saputo regalare davvero grandi emozioni, in vista di una stagione che potrà essere non solo confermata ma anche migliorata.

    Altre Notizie