Calciomercato.com

  • Chievomania: ora c'è da divertirsi

    Chievomania: ora c'è da divertirsi

    • Francesco Albarelli
    Obiettivo raggiunto! Tre punti fondamentali quelli ottenuti ieri dalla squadra di Maran, che si è imposta per 3 reti a 1 contro il Palermo. Un'altra importante partita giocata dai gialloblù, che si sono dimostrati sempre superiori agli avversari, nonostante il gol del pareggio sullo scadere del primo tempo. Il traguardo dei 40 punti è stato raggiunto e superato con grande anticipo. La settimana scorsa parlavo di nuovo obiettivo 50 punti e la sensazione è che questa squadra non abbia problemi a raggiungerli. In palio ci sono ancora 18 punti e farne nove sembra una cosa alla portata del Chievo, che ora, come dichiarato da Maran, vuole togliersi delle soddisfazioni. 

    Lo scorso anno era terminato a 43 punti, ora siamo già a 41, a soltanto una distanza dall'ottavo posto occupato da una Lazio in profonda crisi. Grande salto di qualità dimostrato anche dalle reti segnate dai gialloblù: dopo 31 partite giocate sono 37 i gol fatti, contro i 28 dell'intera stagione scorsa. Come ho sempre detto, questo evidenzia il cambio di mentalità che ha avuto la squadra, che vuole vincere e divertire sempre, indipendentemente dall'avversario. La difesa ha scricchiolato di più dello scorso anno, 40 reti incassate non sono poche. La sfida per la prossima stagione sarà quella di mantenere questa mentalità vincente, che ha portato a segnare molti gol, cercando però di migliorare il reparto difensivo, allora sì che ne vedremo delle belle.

    Nessuno ne parla, ma quello che il Chievo ha fatto fino ad oggi è stato straordinario e degno di essere menzionato. Aspettando i 50 punti, avanti il prossimo (il Carpi)...

    Altre Notizie