Calciomercato.com

  • Chievomania: un'illusione durata pochi minuti

    Chievomania: un'illusione durata pochi minuti

    • Francesco Albarelli
    Un'illusione durata pochi minuti. Dopo l'1-0 arrivato dopo nemmeno 120 secondi dal fischio d'inizio, il sogno di poter fare lo sgambetto al Napoli iniziava a farsi pesante. Ma davanti c'era una squadra davvero tosta e forte, che doveva assolutamente tornare a vincere per insidiare la Juve e per allontanare le solite facili critiche che stavano cominciando ad arrivare e l'inizio di una piccola crisi. E allora c'è stato poco da fare per i gialloblù, che pur lottando e facendo una signora partita, si sono dovuti arrendere ad un avversario nettamente più forte e con più fame. 

    I gialloblù dal canto loro ci hanno provato, il gol pronti via lo ha dimostrato, ha fatto vedere che la squadra vuole fare punti dappertutto e contro di tutti, nessuna partita difensiva, ma sempre propositiva alla ricerca del bel gioco e soprattutto dei punti. Il Chievo, infatti, è una delle squadre della Serie A che ha fatto più punti in trasferta, ed è proprio qui che ha creato il suo campionato e la salvezza. Ancora la matematica non c'è, ma le tre la in fondo sono davvero lontane, sia in termini di punti che in termini di qualità di gioco, di testa e individualità.

    Niente paura quindi per questa sconfitta, c'era da metterla in conto. Domenica prossima arriva il Milan a Verona e sarà un'altra partita tosta e difficile.Una vittoria consacrerebbe una volta per tutte questa importante stagione. Aspettiamo...

    Altre Notizie