Calciomercato.com

  • Cicinho:| Jolly a sorpresa

    Cicinho:| Jolly a sorpresa

     Non lo volevano più, chissà che ora non si riveli come un ulteriore acquisto. Perché Ci cinho, se solo ci fosse stata una possibilità di cederlo, ora non sa rebbe più certamente a Trigoria. Nell’ultimo calcio mercato si è cercato in tutte le maniere di tro vargli una squadra che gli garan tisse almeno una buona parte del suo stipendio e una possibilità maggiore di giocare. Non c’è sta to niente da fare. E’ rimasto in giallorosso, come da contratto, anche se la Roma ha provato in tutte le maniere a forzare la mano, come quando insie me a qualche altro giocatore, fu sepa rato dalla rosa dei titolari. Questi ulti mi si allenavano la mattina, gli altri con Cicinho il po meriggio. Una scel ta che è durata lo spazio di qualche giorno, quelli che mancavano alla chiusura del mer cato, poi una volta preso atto che il brasiliano era ri masto a libro paga del club gial lorosso, il provvedimento rientrò. 


    CHANCE - E adesso il giocatore è possibile che abbia un’altra chance da titolare domani sera a Basilea. Intendiamoci Marco Cassetti è il titolare per quella maglia da esterno destro basso dello schieramento giallorosso. Ma l’ex leccese ha qualche pro blema fisico, pure ieri non si è al lenato, c’è la possibilità che Ra nieri decida di non rischiarlo in Champions pensando al derby. E allora spazio a Cicinho. Che, cer to, all’inizio di questa annata ago nistica, tutto pensava meno che di giocare quello che poi ha gio cato in questa prima parte della stagione. Doveva essere uno di quei giocatori che si allenavano durante la settimana per poi fini re sistematicamente in tribuna al momento delle convocazioni, in attesa della riapertura del mer cato a gennaio sperando che qualcuno si facesse vivo per prenderlo perlomeno in prestito. E invece, fin qui, ha giocato sia in campionato che in Champions, mostrando è vero una certa rug gine per la mancanza se non altro di partite vere da una vita, ma anche una voglia di tornare a sentirsi un giocatore fino in fondo. 

    SVOLTA
     - Ha avuto le sue chance, un paio le ha sfruttate an che abbastanza be ne, ora probabil mente ne avrà un’altra domani se ra a Basilea in una partita che per la Roma mette in pa lio svariati milioni di euro. Può essere la sua grande occa sione, oltretutto nel suo ruolo naturale, esterno de stro basso, quello in cui può ga rantire una costanza offensiva importante, anche se Ranieri gli chiederà soprattutto di fare at tenzione a quella difensiva quel la in cui deve sicuramente mi gliorare. Cicinho è il primo a sa perlo. Da quando è tornato a Ro ma, si è allenato con grande se rietà e questo ha fatto molto pia cere al tecnico con cui, tra l’altro, il giocatore si è chiarito all’inizio di questa stagione. Sa che Basilea per lui può costituire la svolta della sua stagione. Non vuole far selasfuggire.


    Altre Notizie