Calciomercato.com

  • Cittadella-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Quarto successo consecutivo in trasferta per il Brescia della gestione Calori, che riesce a vincere anche al 'Tombolato' di Cittadella per 2-0 grazie alla doppietta del brasiliano Jonathas. Inizio in salita per gli uomini di Foscarini, con il gol di rapina al 9' firmato da Jonathas, che deposita comodamente in rete  dopo il retropassaggio sbagliato di Martinelli di testa sul traversone di Zambelli. Risposta flebile dei padroni di casa al 22' con un colpo di testa di Martinelli alto sulla traversa. Ma il Cittadella cresce sul finire del tempo, con tre occasioni nel giro di pochi minuti ad opera dello scatenato Di Roberto. La prima al 37' con un diagonale potente da dentro l'area che non inquadra lo specchio della porta; la seconda al 40' con un tiro ribattuto all'ultimo istante in angolo dalla difesa bresciana; la terza al 46' con una conclusione nell'area piccola, su cui Arcari compie una prodezza con la mano sinistra a sventare la minaccia. Ripresa con i granata costantemente in avanti, ma poco incisivi sotto porta. E' Paolucci a provarci due volte al 50' e al 58' con due botte dalla distanza fuori di poco. Anche il neo-entrato Maah non è fortunato al 63', quando tira in bocca ad Arcari un buon pallone. Ma l'occasione più ghiotta è quella fallita al 64' da Di Roberto, che sbaglia un gol facile facile, a porta vuota, dopo aver scartato pure il portiere lombardo, scagliando un tiro alle stelle nell'area piccola. Dopo la severa espulsione di Paolucci per un dubbio fallo di reazione su Jonathas al 79', il Brescia all'85' chiude sul velluto con il secondo gol dello stesso Jonathas di testa, sul cross di El Kaddouri. Il Cittadella viene dunque ridimensionato dopo l'exploit di Vicenza, mentre si conferma l'ottimo momento del Brescia di Calori, al settimo risultato utile consecutivo (sei successi e un pari).

    CITTADELLA

    Il centrocampista del Cittadella, Andrea Paolucci: 'Non considero giusta la mia espulsione, ma purtroppo l'arbitro ha visto così e ci ha penalizzato tanto nel finale di gara, quando avevamo ancora il tempo per pareggiare. Fa male perdere così, quando giochi una partita del genere, con tante occasioni non concretizzate. Comunque è stata solo una giornata storta, e può succedere. Abbiamo perso solo per alcuni episodi sfavorevoli, ma meritavamo di più'.

    Il difensore del Cittadella, Ferdinando Vitofrancesco: 'Siamo stati molto sfortunati, con tanti episodi contro a sfavore. Non meritavamo assolutamente di perdere dopo una buona gara. Forse abbiamo sbagliato troppo sotto porta, ma non può sempre andarci bene come contro il Vicenza. Peccato per il mio risentimento muscolare sul flessore della coscia destra, che mi ha costretto ad uscire prima dal terreno di gioco. Adesso dobbiamo fare punti a Nocera Inferiore e non sarà facile, ma ce la giocheremo'.

    BRESCIA

    Il responsabile dell'area tecnica, Gigi Maifredi: 'Abbiamo subito fatto gol, il che ci ha spianato la strada alla vittoria. E' vero che dopo, a fine primo tempo e a inizio ripresa, abbiamo subito il loro ritorno, ma era normale che fosse così. Ci siamo difesi bene e con ordine, concedendo loro solo una clamorosa occasione con Di Roberto. Il gol finale di Jonathas è stata la ciliegina sulla torta di una prestazione importante per la classifica su un campo diificile. Per ora pensiamo solo alla salvezza, poi in primavera vedremo se riusciremo a tenere alti i ritmi'.

    L'attaccante del Brescia, Jonathas: 'Sono contento per la mia doppietta e per la vittoria del Brescia. Finalmente abbiamo trovato quadratura in campo e ci esprimiamo al meglio. Penso che possiamo andare veramente lontano se giochiamo così. Voglio continuare a segnare sempre per il futuro del Brescia. Non dobbiamo mollare questo tipo di concentrazione e di approccio alla gara'.

    L'attaccante del Brescia, Federico Piovaccari: 'Sono contento di essere entrato a far parte di un gruppo compatto, con un buon allenatore come Calori. Felice di tornare qui a Cittadella, dove ho tanti amici veri. Mi spiace che loro hanno perso, ma sono stati sfortunati. Auguro al Cittadella di salvarsi presto, perchè ho visto una buona squadra'.

    Altre Notizie