Calciomercato.com

  • Cittadella-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Pareggio giusto al 'Tombolato' tra Cittadella e Frosinone, con i ciociari che acciuffano l'1-1 al 92' con una prodezza di Sansone in una partita poco spettacolare e condizionata dal campo pesante per la pioggia. Dopo un'attenta fase di studio tra le due squadre, il risultato si sblocca al 35' con un rigore ineccepibile (terzo in cinque partite) per un fallo di Grippo su Piovaccari, trasformato dallo stesso Piovaccari, che interrompe così l'imbattibilità di Sicignano dopo 305 minuti. In precedenza solo un paio di conclusioni per parte senza particolari sussulti con Lodi e Calil per i frusinati e con Piovaccari per i veneti. Nella ripresa gara a senso unico con monologo degli ospiti, che sfiorano il pari in più occasioni. Al 1' Santoruvo di testa impegna Pierobon in angolo. Bellissimo tiro a girare di Basso al 4' fuori di un soffio a fil di palo. L'occasione più ghiotta per i ciociari capita alla mezzora con l'incornata di Di Tacchio su corner di Calil, ma Carteri salva sulla linea di porta. Il Cittadella di Foscarini si difende come può e si fa vedere solo con sporadici contropiedi. Quando la vittoria sembra cosa fatta per i granata, al 92' arriva la doccia fredda con un gran diagonale a mezza altezza del neo-entrato Sansone. Un punto a testa, che lascia l'amaro in bocca al Cittadella beffato nel finale.

    CITTADELLA

    Il portiere del Cittadella, Andrea Pierobon: 'Dopo due sconfitte consecutive volevamo ritornare a vincere e ci siamo andati vicino. Peccato per il gol preso nel tempo di recupero, ma la partita finisce quando l'arbitro fischia la fine. Dobbiamo lottare fino al termine della gara senza mollare mai, anche se oggi abbiamo sofferto troppo nel secondo tempo'.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Francesco Lodi: 'Purtroppo costruiamo tantissime palle gol, ma non riusciamo a concretizzarle. Per fortuna siamo riusciti a pareggiare una partita nata storta grazie ad un mio assist di destro per Sansone. Secondo me meritavamo anche di vincere, ma va bene lo stesso strappare un punto oltre il 90' su un campo così ostico come Cittadella'.

    Altre Notizie