Calciomercato.com

  • Cittadella-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Il Cittadella vince 3-2 al 'Tombolato', regolando così un Pescara molto distratto. I granata mettono al sicuro la salvezza nel primo tempo con la compagine abruzzese già in vacanza. Al 15' è Gabbiadini a mettere fuori da ottima posizione su traversone di Di Roberto. Sono le prove generali al gol, che arriva al 22' su rigore (fallo ingenuo del portiere pescarese Bartoletti, con la sua conseguente espulsione, su Piovaccari lanciato a rete) con l'esecuzione perfetta di Piovaccari. Ma quattro giri di lancette dopo il Pescara ha un lampo d'orgoglio con la staffilata di Giacomelli da fuori area, che s'insacca sotto la traversa con la complicità dell'estremo difensore granata. I padroni di casa non ci stanno e vanno ancora in gol al 29' con il solito Piovaccari (23° gol stagionale), che deposita in rete a porta sguarnita, superando anche Cattenari, dopo l'ottimo assist di Gabbiadini. Al 35' la squadra di Foscarini chiude il conto con il tocco sotto misura nell'area piccola di Di Roberto su assist rasoterra di Gabbiadini. Nella ripresa succede poco o nulla, con i veneti a controllare il risultato e gli abruzzesi per rialzare la testa. Ci prova più volte la formazione di Di Francesco con Maniero al 7' (Pierobon in due tempi), Verratti al 15' (deviato in angolo) e Berardocco al 21' (punizione fuori misura), ma il gol arriva solo al 92' con una bella incursione di area di Verratti, che brucia in uscita Pierobon. Un successo importante per il Cittadella, che suggella la terza stagione in B con il capocannoniere Piovaccari a quota 23 gol. Per il Pescara una sconfitta indolore dopo l'ottimo campionato con i play-off sfiorati.

    CITTADELLA

    Il portiere del Cittadella, Andrea Pierobon: 'Dono un anno sofferto ci godiamo questa salvezza. Ci togliamo qualche sassolino dalla scarpa, visto che dopo 10 giornate e solo 5 punti in classifica ci davano tutti per spacciati. Ringrazio il gruppo e la società, che ha sempre creduto in questa salvezza anche nei momenti di difficoltà. Adesso ci prendiamo questa soddisfazione per il quarto anno consecutivo di serie B. Ringrazio i miei amici tifosi per la gigantografia a bordo campo, che mi ha fatto emozionare'.

    PESCARA

    L'allenatore in seconda del Pescara, Danilo Pierini: 'E' stata la classica partita di fine stagione, dove hanno prevalso le loro maggiori motivazioni. Resta il rammarico per gli episodi negativi, come il rigore con l'espulsione del nostro portiere e un fuorigioco dubbio nel loro secondo gol. Sono felice per i due esordi di Cattenari e Perrotta, entrambi classe '94. L'unica recriminazione di questo bel campionato come matricola è stato quello di non aver potuto giocarcela fino alla fine per i play-off dopo quello che è successo a Vicenza'.

    Altre Notizie