Calciomercato.com

  • Cittadella-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Uno a uno al 'Tombolato' di Cittadella nel derby veneto tra Cittadella e Portogruaro. Vantaggio dei padroni di casa al 20' con un diagonale sporco di Nassi (primo gol stagionale) e pareggio degli ospiti al 2' della ripresa con l'opportunista Altinier dopo un madornale errore di Gorini sul retropassaggio di testa al proprio portiere. Molte le occasioni nel primo tempo tra due squadre vive e ben disposte in campo. Dopo una fiondata di Bellazzini respinta a ridosso della linea di porta al 3', è Mattielig ad avere al 10' su un piatto d'argento la palla dell'uno a zero, ma tira addosso a Villanova. Nel momento migliore degli ospiti giunge inaspettato il vantaggio del Cittadella con Nassi. Tra il 39' e 41' due reti clamorosamente mancate dalla squadra di Foscarini con Volpe e Piovaccari soli davanti al portiere. Il Portogruaro non molla e pareggia subito in avvio di ripresa con il neo entrato Altinier. Mentre i padroni di casa escono o quasi dal campo (l'unico tiro porta la firma di Bellazzini al 24'), è la formazione di Agostinelli a fare la partita. Incredibile in contropiede la traversa di Pià al volo in semirovesciata su cross di Tarana al 40'. Per Cittadella e Portogruaro un pari che fa comunque classifica, ma con molti rimpianti per ambedue le squadre.

    CITTADELLA

    Il centrocampista del Cittadella, Daniele Dalla Bona: 'Siamo delusi da questo risultato, anche se il pareggio è giusto. Una volta andati in vantaggio dovevamo gestire meglio la partita e magari chiuderla a fine primo tempo. Rimane un po' di rammarico, ma il gruppo resta compatto per uscire fuori dalla bassa classifica. Ora abbiamo tre gare impegnative fuori casa (Torino, Novara e Frosinone, ndr) con il Siena in casa. Non sarà facile, ma ce la faremo a ritornare alla vittoria al più presto'.

    PORTOGRUARO

    L'attaccante del Portogruaro, Cristian Altinier: 'Alla fine il pari è giusto, anche se meritavamo qualcosa in più dopo l'uno a uno soprattutto per il maggior numero di occasioni create. Sul mio gol ho sfruttato l'errore del difensore. Ci abbiamo provato fino all'ultimo per i tre punti, che sono importanti per la nostra classifica. Comunque fare un punto sul campo del Cittadella ci deve dare maggiori stimoli per il futuro. Qualsiasi modulo voglia applicare il mister, l'obiettivo di tutti noi è la salvezza come collettivo a prescindere da chi gioca titolare'.

    Altre Notizie