Calciomercato.com

  • Cittadella-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Sassuolo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Il Cittadella riesce a fermare la capolista Sassuolo al 'Tombolato' con uno 0-0 che scorre via senza troppi sussulti. Con una temperatura al di sotto dello zero è la squadra di Pea a fare la partita, ma i granata tengono botta senza soffrire più di tanto. E' di Missiroli una delle occasioni più importanti della gara al 2' (gran parata di Cordaz). Poco dopo mischia in area granata su corner di Sansone, ma nessun compagno trova il colpo risolutore. Risposta sterile dei padroni di casa con tre angoli consecutivi senza esito. L'unica palla-gol per i veneti porta la firma di Di Roberto con una girata al volo al 32' su cross di Di Nardo, con facile parata di Pomini. Sassuolo vicino al gol su punizione con lo specialista Sansone al 35': la sfera sfiora di poco l'incrocio dei pali. Si fa vedere anche il Cittadella al 40' con un tiro di Di Nardo a fil di palo. Nella ripresa non cambia la musica, con gli emiliani sempre in avanti e i veneti sulla difensiva. Al 64' Cordaz si salva di pugni sulla punizione-bomba di Magnanelli. Cinque minuti dopo break degli uomini di Foscarini una punizione di Di Roberto che impegna Pomini. Doppia occasione per i neroverdi al 73' con un'altra punizione di Sansone, sulla cui ribattuta Terranova alza sulla traversa da buona posizione, e all'85' con un traversone di Sansone deviato in porta da Pellizzer, su cui Cordaz si salva d'istinto. La partita finisce così a reti inviolate: un punto che fa più comodo al Cittadella che al Sassuolo. Gli emiliani perdono infatti la testa della classifica, scavalcati dal Pescara di Zeman vittorioso a Crotone.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'E' stata una gara molto combattuta, ma credo che il risultato di parità sia giusto alla fine. Loro sono stati molto bravi nel creare spazi a centrocampo e a far girare palla per poi verticalizzare. Il Sassuolo è una delle squadre che ci ha messo più in difficoltà e merita pienamente la classifica attuale. Noi dobbiamo sempre guardarci indietro e abbiamo fatto un altro passettino in avanti con questo punto importante'.

    Il difensore del Cittadella, Francesco Scardina: 'Per noi era fondamentale riscattare la sconfitta nel derby e ci siamo riusciti, con un ottimo punto contro i primi della classe. Dobbiamo sempre giocare con questa grinta per raggiungere la quota salvezza al più presto possibile'.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Fulvio Pea: 'Era difficile giocare su questo campo ghiacciato e con questo freddo. Nonostante tutto abbiamo avuto qualche occasione per vincere la gara, ma non siamo stati cinici a concretizzare davanti alla porta come in altre circostanze. Dobbiamo continuare così, partita dopo partita, senza guardare la classifica. Per ora sono molto contento del gioco offerto dai miei giocatori, anche se possiamo ancora migliorare qualcosa'.

    Il direttore sportivo del Sassuolo, Nereo Bonato: 'Potevamo vincere, ma comunque va bene così, anche se il Pescara ha vinto a Crotone e ci ha superato in classifica. Il campionato è ancora molto lungo e si vedrà in primavera chi avrà più birra in corpo nel finale di stagione'. Sul mercato: 'Ci serviva un difensore, che purtroppo non è arrivato, ma credo che abbiamo una rosa più che competitiva grazie al patron Squinzi. Stiamo facendo un campionato da vertice al di là delle nostre aspettative e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora'.

    Altre Notizie