Calciomercato.com

  • City, dopo Bonucci sogno Alex Sandro: la Juve farà muro. E c'è un retroscena

    City, dopo Bonucci sogno Alex Sandro: la Juve farà muro. E c'è un retroscena

    • Fabrizio Romano
    Ancora una volta, un'occhiata in Italia. Perché il Manchester City sembra avere quasi una predilezione particolare per i migliori giocatori del campionato italiano, con Pep Guardiola ancor di più visto un assalto tentato e non riuscito in estate per Leonardo Bonucci. E ancora nella Juventus, c'è un nome che ha stregato Guardiola così come tutta la dirigenza dei Citizens che lo conosce bene: Alex Sandro sta dimostrando tutte le sue qualità. E il City ci ha fatto un pensiero.

    TENTATIVO RESPINTO - Oltre al Manchester United, sulle tracce del brasiliano da tempo, anche il Man City infatti si è messo in corsa per chiedere informazioni su Alex Sandro. "E' uno dei migliori al mondo nel suo ruolo", ha confessato Max Allegri pochi giorni fa. Ne adora la predisposizione al sacrificio, la crescita nella fase difensiva, l'incisività che gli appartiene quando va al cross tanto che è pronto a provarlo anche da ala in un 4-3-3. E il Manchester City sta cercando un erede del 31enne Clichy, un terzino giovane su cui investire pesantemente: naturale che ci sia Alex Sandro in lista, seguito e apprezzato. Ma per la Juventus è semplicemente intoccabile, oltre che fondamentale nelle idee di Allegri. E il segnale è già arrivato forte e chiaro a Guardiola, come è stato per Bonucci in estate.

    IL RETROSCENA - C'è di più: oltre che pallino di Pep, Alex Sandro è tra i preferiti anche dell'intera dirigenza del Manchester City tanto da aver provato a prenderlo già un anno e mezzo fa, quando il brasiliano era ancora al Porto. A quel punto, la Juventus che pensava di prenotarlo a parametro zero per giugno successivo lo aveva preso subito investendo pesantemente su Alex Sandro e bruciando il Manchester City sul tempo. Oggi, gli inglesi vorrebbero riprovarci ma troveranno un muro altissimo. Perché la Juve punta su Alex Sandro, come Alex Sandro è felice in bianconero. E ha una valutazione molto alta, superiore ai 50 milioni di euro. Blindato: non andrà via.

    Altre Notizie