Calciomercato.com

  • Clamoroso Raiola| 'Balotelli al Milan? Si può'

    Clamoroso Raiola| 'Balotelli al Milan? Si può'

    Balotelli e Ibrahimovic sono nel miri­no del Milan. L’ha ammesso Mino Raiola, agente e «angelo custode» di entrambi gli uomini-mercato di quest’estate, confidandosi nel programma «La politica nel pallone» condotto da Emilio Mancuso e andato in onda ieri su Gr Parla­mento. A proposito di Super-Mario, Raiola ha aperto la porta a una pos­sibile soluzione milanista. «La si­tuazione di Mario Balotelli è tran­quilla. E' un giocatore dell'Inter - ha spiegato il procuratore -ma, co­munque, non credo che ci siano gio­catori incedibili al mondo. Se l’Inter mi dovesse dire che Balotelli è in vendita e, quindi, diventa cedibile lo è per tutte le società. Se l’Inter lo vuole vendere e il Milan lo può ac­quistare si può fare. Lo ripeto: per me quando la società dice che un giocatore è cedibile lo è in assoluto, non devono esserci limitazioni. Se l’Inter lo vuole vendere e il Milan è disponibile non ho particolari anti­patie. Per me “impossibile” non lo è. E' difficile pe­rò arrivare alle cifre che l’Inter chiede per ceder­lo al Milan. Quanto costa Balotelli? Di cifre non ne parlo mai, le può svelare solo Moratti. Quella del City è stata un’offerta reale? Se c'è stata non sta a me dirlo, comunque Mario ha un rapporto specia­le con Mancini perché lo ha fatto debuttare. E in Inghilterra tutti i giocatori d’attacco si trovano be­ne... ».Infine, un’ammissione: «Sì, ho parlato di re­cente con lo sceicco Mansour (il padrone del Man­chester City, ndr)ma non dico di chi...».

    IBRAHIMOVIC - Il destino dello svedese è solo ed esclusivamente nelle sue mani. Così come ha riba­dito Raiola: «Ho sempre detto che Zlatan si muo­verà quando deciderà di muoversi. Se ci fosse un interessamento del Milan, prima la società rosso­neradovrà mettersi d'accordo con il Barcellona. Poi il giocatore ci penserà perchè vorrà dire che il Barcellona ha deciso di cederlo. Per questo moti­vo dico che al 99,9 per cento Zlatan resterà al Bar­ça leggendo le dichiarazioni della società» .Su questo fronte le ultime notizie davano Raiola ieri a Maiorca per il rinnovo del contratto di Mattioni (ex-Milan). Si dice che nelle prossime ore Raiola potrebbe volare a Barcellona per trattare la buonuscita che il club ca­talano dovrebbe riconoscere, in ca­so di immediata cessione, a Ibra quale indennizzo per il risparmio dell’ingaggio residuo (quasi cin­quanta milioni di euro) di quattro anni di contratto.

    TRONCHETTI PROVERA -
    Anche il pa­tron della Pirelli e sponsor della squadra nerazzurra non vorrebbe vedere Ibra vestire i colori rossone­ri. « Anche io come Moratti spero proprio che questo non avvenga-ha ammesso Tronchetti Provera - ­Ibra­himovic è grande campione. Ha fat­to moltissimo per l'Inter non è mai un piacere vedere i “cugini” con un giocatore che ha vestito i colori nerazzurri».

    Altre Notizie