Calciomercato.com

  • CM ad Abu Dhabi: finestra sul mercato

    CM ad Abu Dhabi: finestra sul mercato

    • Cristian Giudici

    Quasi cinque mila chilometri di distanza e circa 30 gradi di escursione termica non bastano per tagliare i collegamenti tra Milano e Abu Dhabi. Da una settimana l'Inter è negli Emirati Arabi per il Mondiale per club, ma la dirigenza nerazzurra continua a lavorare sottotraccia in vista del mercato di gennaio e il telefono di Marco Branca è sempre caldo.

    Moratti non perde occasione per ribadire che a suo parere la squadra è già forte così, ma dopo la calma piatta della scorsa estate il presidente dovrebbe regalare a Benitez un paio di rinforzi: uno in difesa e l'altro in avanti. Per sopperire all'infortunio di Samuel, verrà anticipato a gennaio l'arrivo di Ranocchia, inizialmente previsto per giugno. Il giocatore è già in comproprietà con i nerazzurri, che sembrano essere riusciti a convincere il Genoa a lasciare partire il ragazzo.

    Più complicato il discorso che riguarda il reparto offensivo. Il nome più affascinante è senz'altro quello di Cassano, che allo stesso tempo nasconde delle insidie legate al carattere 'particolare' del talento barese destinato al Milan. Un altro 'peperino' più giovane è il cileno Alexis Sanchez, ma a frenare la trattativa in questo caso c'è un altro piccolo-grande dettaglio: l'Udinese resta una bottega molto 'cara' anche in tempi di saldi. Sempre della squadra friulana fanno parte due centrocampisti da tempo sul taccuino nerazzurro come Inler e Asamoah.

    Il rinforzo per l'attacco potrebbe così arrivare dall'estero. Castaignos non è un campione già affermato, ma un interessante giovane di prospettiva. Tra l'altro la sua situazione contrattuale col Feyenoord fa sì che il prezzo del cartellino non sia proibitivo. La trattativa sembra a buon punto, inglesi permettendo.

    Altre Notizie