E' la volta della partita rinviata di 24 ore. Genoa-Atalanta ha lo stesso appeal ma minore grado di pericolosità. Questo dovrebbe farne ancor di più il pareggio che avevo pronosticato già. Gasp torna a casa con un miracolo più riconosciuto di quello, dopo un girone europeo da registrare in tv. Il punto non dovrebbe rappresentare una scomodità per entrambe.

Ma è anche la serata della sfida più social. Che il Pordenone apra la porta della Scala del calcio, in Coppa Italia, lo sanno tutti. La presentazione di una grande idea ha fatto sì che i calciofili italiani che viaggiano sul web abbiano sorriso vedendo gli splendidi post con cui i Ramarri hanno illustrato la loro avventura milanese. Il mio gol è la speranza di tutti i neutrali: che i Ramarri ci facciano vedere - e facciano vedere ai quattromila che li seguiranno - come ci si abbraccia dopo un gol a Spalletti (che farà turnover).

In campo anche Bundesliga e Premier League. Il Francoforte ha giocato lo stesso numero di partite esterne del Bayern facendo un punto in meno. Non riesco a capire come possa tornare senza uno spicciolo da Amburgo che in casa ha un 3-2-3: non certo un protagonista in positivo.

Come l'Huddersfield si è trovato di fronte una big, nonostante la incontrasse nel proprio stadio, ha perso. Seppure partite drammatiche come quella contro la capolista. Qui riceve il Chelsea con i canini scoperti per la brutta sconfitta col West Ham. Se conosco Conte prenderà questa gara come se fosse la finale di tutte le Coppe del Mondo messe insieme.

I CONSIGLI DI MARTEDI'

Genoa-Atalanta X (quota 3.25)

Inter-Pordenone gol (2.25)

Amburgo-Francoforte X2 (1.48)

Huddersfield-Chelsea 2 (1.33)


La quaterna vale 14.3 volte la posta.

@calcioepepe