Calciomercato.com

  • CM Scouting: Draxler, ricorda Muller, si ispira a Zidane

    CM Scouting: Draxler, ricorda Muller, si ispira a Zidane

    • Renato La Monica

    Julian Draxler, talento classe 1993 dello Schalke, si ispira a Zidane, Rivaldo e Ballack. Per lui garantisce Magath, uno che di talento se ne intende. Da footballstories.net riceviamo e pubblichiamo il suo profilo.

    La carriera - Arrivato allo Schalke - squadra che prende il nome dall'omonimo quartiere di Gelsenkirchen - alla tenera età di 8 anni, Julian Draxler è uno di quei giocatori che incantano a prima vista per morbidezza del tocco e visione di gioco. Qualità che non potevano sfuggire ad un tecnico avveduto come Felix Magath, che ha pensato bene di farlo esordire in prima squadra il 15 Gennaio scorso, in occasione del match casalingo contro l'Amburgo. Appena 7 minuti, al posto del croato Rakitic, poi ceduto al Siviglia, sono bastati al ragazzo per diventare il giocatore più giovane impiegato dallo Schalke nel massimo campionato tedesco ed il quarto assoluto nella storia della Bundesliga dopo Nuri Sahin, Ibrahim Tanko e Jürgen Friedl. Una settimana più tardi, nella trasferta di Hannover, il debutto dal primo minuto, prima di essere sostituito al 58' da Pander. Ma il momento calcisticamente migliore del ragazzo che ama Will Smith e la Spagna, arriverà il 25 Gennaio. Quarti di finale di DFB Pokal: Schalke e Norimberga stanno disputando i supplementari, col risultato fermo sul 2-2. Al 116' Magath opera il cambio della disperazione: fuori Kluge e dentro Draxler. Tre minuti dopo, come nelle fiabe, il ragazzino che s'ispira a Zidane, Rivaldo e Ballack, firma la rete che vale l'accesso alla semifinale.  Poi, ciliegina sulla torta, l'esordio i Champions League, nella gara d'andata degli ottavi contro il Valencia. Altri 12 minuti di gloria per Julian, il ragazzino che adora la pizza e sogna di giocare nel Barcellona o nel Real Madrid. Già una certezza del calcio teutonico. Garantisce Magath. Uno che se intende davvero.

    Caratteristiche tecniche - Ambidestro, piedi sensibilissimi, Draxler si trova particolarmente a suo agio nel ruolo di trequartista. Può comunque giocare tranquillamente anche come centrocampista centrale ed esterno alto. Buon dribbling e grande precisione nei passaggi, deve ovviamente essere disciplinato tatticamente. Per certi versi ricorda Thomas Muller del Bayern, ma con una tecnica più raffinata. Vogliamo sbilanciarci: probabilmente sarà tra i protagonisti di Brasile 2014.

    Lo stesso articolo è presente anche sul sito: http://www.footballstories.net/

    La scheda

    Julian Draxler - Nato a Gladbeck (Germania) il 20 Settembre 1993

    Altezza: 1,83 - Peso: 74 Kg
    Squadra attuale: Schalke 04
    Numero di maglia: 31
    Cresciuto nelle giovanili dello Schalke
    Campionato 2010/11: 174 minuti giocati – 7 presenze, 0 reti, 0 assist
    Scadenza contratto: 30 Giugno 2014
    Ruolo specifico: centrocampista centrale/trequartista
    Piede preferito: ambidestro


    Altre Notizie