Calciomercato.com

  • CM Scouting: Ecco Varane, il nuovo Blanc

    CM Scouting: Ecco Varane, il nuovo Blanc

    • M.G.

     

    E' costato 10 milioni di euro, ma in futuro la sua valutazione è destinata a salire vertiginosamente. Di chi stiamo parlando? Di Raphael Varane, classe 1993, difensore (ma può giocare anche da mediano) francese appena acquistato dal Real Madrid. Oltralpe lo considerano il nuovo Laurent Blanc. Merito delle lunghe leve e del fisico asciutto (191 centimetri per 84 chili). Ma anche di una classe non comune.
    Da tempo il suo nome circola sul taccuino di molti osservatori di mercato. Nel novembre 2010 il suo talento è stato rivelato al mondo intero con l'esordio nella Ligue 1. Con il Lens, curioso pe un giocatore nato a Lille, città rivale per eccellenza del Sang et Or
    Da lì la sua crescita è stata rapida. Sono 23 le sue presenze nello scorso campionato francese, 22 da titolare, condite pure con due gol. Nonostante la sua esplosione, il Lens non ce l'ha fatta a salvarsi. Così la sua partenza è divenuta inevitabile. 
    E qui è arrivato il Real Madrid. Le merengues sono state velocissime. Bruciata la concorrenza del Manchester United. Varane ha firmato un contratto fino al 2017. Per la gioia di Mourinho.    

    Altre Notizie