Calciomercato.com

  • CM Scouting: Udinese, sarà un Success. Leo Suarez sulle orme di Riquelme

    CM Scouting: Udinese, sarà un Success. Leo Suarez sulle orme di Riquelme

    Nuovo appuntamento con la rubrica CM Scouting, alla scoperta di altri due astri nascenti del panorama europeo ed internazionale. Oggi calciomercato.com vi porta in Spagna, campionato che ha accolto Isaac Success e Leonardo Suarez, talenti rispettivament in forza al Granada e al Villarreal ed esplosi con le maglie di Nigeria e Argentina nel 2013 nel corso del Mondiale Under 17 disputato negli Emirati Arabi Uniti.

    SCOMMESSA UDINESE - Isaac Success (nella foto di prensa.com) era l'attaccante centrale di quella squadra in cui si segnalarono anche giocatori del calibro di Kelechi Iheanacho (oggi al Manchester City) e Musa Yahaya e con cui vinse il titolo. Le buone prestazioni nella rassegna iridata non sono sfuggite all'Udinese, club italiano tra i più attenti a scovare potenziali campioni del domani in giro per il mondo, che lo ha girato in prestito al club satellite spagnolo, con cui Success, anche a causa di qualche infortunio, ha collezionato quest'anno solo 6 presenze da titolare in Liga (1 gol), ma 5 reti in 13 gare con la formazione B. Sufficienti per convincere i friulani a riportare alla base il classe '96 per il prossimo campionato.

    TRA TEVEZ E RIQUELME - In tema di lungimiranza non è da meno il Villarreal, che ha dimostrato di saper pescare bene in Sudamerica, come è avvenuto la scorsa estate col bomber Luciano Vietto. La speranza del Sottomarino Giallo è di averci visto giusto anche con Leo Suarez (foto di paneecalcio.com), attaccante esterno tutto mancino cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors ma mai realmente lanciato in prima squadra anche a causa di una forte concorrenza interna. 2 milioni di euro investiti per uno dei protagonisti del successo dell'Albiceleste nel recente Sudamericano Under 20 con 1 gol e 4 assist. Il Nano, com'è soprannominato in patria, spera di ricalcare le orme degli idoli Tevez e Riquelme, anch'essi lanciati nel grande calcio dal Boca.

    CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CM SCOUTING


    Andrea Distaso e Federico Zanon
     

    Altre Notizie