Calciomercato.com

  • CM STADIO: Albinoleffe-Lumezzane 2-0

    CM STADIO: Albinoleffe-Lumezzane 2-0

    • Vincenzo Murgolo

    L'Albinoleffe batte per 2-0 il Lumezzane al termine di una partita dominata per lunghi tratti e si porta al terzo posto in classifica, seppur a pari punti con Savona e Venezia (proprio i lagunari saranno i prossimi avversari della squadra allenata da Madonna). La prima parte di gara è nettamente nelle mani dei padroni di casa, che vanno vicini alla rete al 6' con Taugourdeu, la cui punizione viene respinta da Bason con qualche difficoltà, e al 10' con Pesenti, che salta lo stesso portiere ospite e calcia a botta sicura ma la sua conclusione viene respinta sulla linea da Belotti. Il Lumezzane si fa vivo al 12' con una conclusione alta di Russo (che pochi minuti dopo verrà richiamato in panchina e sostituito da Quaggiotto), ma sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi: al 18' Viola manca di poco il bersaglio sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Taugourdeau, mentre al 31' Bason è attento su un'insidiosa conclusione di Salvi da fuori area. Nella ripresa sono gli ospiti a rendersi subito pericolosi al 50', ma il colpo di testa di Torregrossa su cross di Benedetti termina a lato di poco, ma il gioco rimane saldamente nelle mani (o, se preferite, nei piedi) dell'Albinoleffe, che al 51' sfiora il vantaggio con Viola, il quale però spara su Bason da posizione più che favorevole. L’equilibrio si rompe al 73', quando l'arbitro Tardino punisce con il calcio di rigore una trattenuta di Biondi ai danni di Pesenti: sul dischetto si presenta lo stesso attaccante dell’Albinoleffe, che si fa respingere il tiro da Bason, ma l'arbitro fa ripetere la conclusione ed espelle il capitano ospite Belotti per doppia ammonizione; si rinnova, dunque, il duello tra Bason e Pesenti, ma stavolta è l'attaccante bergamasco ad avere la meglio e a regalare il vantaggio alla propria squadra. In vantaggio di un gol e di un uomo, l'Albinoleffe ha gioco facile e all'86' arriva il raddoppio grazie a Corradi, il quale lascia partire un destro da fuori che non dà scampo all'incolpevole Bason. Nei minuti successivi non accade più nulla e la partita si conclude con il successo bergamasco per 2-0.

    ALBINOLEFFE

    Il tecnico dell'Albinoleffe, Armando Madonna: 'Quella di oggi è stata una partita difficile. Dovevamo sbloccare il risultato e siamo mancati proprio in fase di finalizzazione, tanto è vero che ci è voluto l'episodio del rigore per permetterci di passare in vantaggio. Riconosco che in questo periodo gli episodi ci sono favorevoli, ma bisogna anche dire che siamo stati molto bravi a gestire il risultato una volta passati in vantaggio'.

    LUMEZZANE

    Il tecnico del Lumezzane, Michele Marcolini: 'Dobbiamo riconoscere i meriti della squadra che ha vinto. Abbiamo cercato di creare problemi all'Albinoleffe e ci siamo riusciti meglio nel primo tempo che nel secondo. Gli episodi non ci hanno sorriso, ma l'Albinoleffe ha complessivamente disputato una buona partita. Purtroppo anche l'infortunio iniziale di Rizzo, che è uno degli elementi più esperti della nostra rosa non ci ha permesso di giocare la partita che avevamo in mente'.

    Altre Notizie