Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Bologna 2-1

    CM STADIO: Atalanta-Bologna 2-1

    • Sabrina Fratus

    In uno degli scontri decisivi per la corsa alla salvezza, l'Atalanta mette la firma su un 2-1 conquistato a discapito del Bologna e agguantato negli ultimi minuti di partita. Primo tempo dalle poche emozioni: truppa di Pioli barricata in difesa, locali che cercano di abbaiare in attacco ma non mordono. Le azioni che sbloccano il tabellino si sviluppano nell'ultima mezz'ora di gara: al 63' Diamanti prende palla, serve per Cristaldo la cui conclusione termina sopra la traversa. Al 76' la prima rete della giornata: da fallo laterale la palla giunge in mezzo al campo e, tra la confusione, Brivio prende l'iniziativa e si porta avanti sfoderando un sinistro su cui Curci non può nulla. Due soli minuti più tardi il Bologna trova il pareggio: Cristaldo colpisce la traversa, Bianchi, in agguato, mette alle spalle di Consigli. Allo scoccare del 93' Livaja, tutto solo sulla sinistra, avanza e ristabilisce il vantaggio.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Marko Livaja: 'In questo momento sono molto contento per la mia rete. Penso che questo sia il goal più bello e importante fatto fino adesso con la maglia dell' Atalanta. Sinceramente non mi ero nemmeno accorto di aver segnato: l'ho capito sentendo il boato della Curva. Cosa succederà con il mercato di gennaio? Non lo so; si sa che il calcio cambia spesso, ma ora non ci penso. Sono contento per il mister e i tifosi, ora la testa va alla gara con il Sassuolo, sarà un'altra sfida importante in chiave salvezza e so che devo allenarmi sempre di più per migliorarmi'.

    BOLOGNA

    L'attaccante del Bologna, Jonathan Cristaldo: 'Dispiace aver perso, sarebbe stato più giusto il pareggio e sapevamo che questa sarebbe stata una partita molto difficile. Se le colpe dei goal sono di Curci? Quando si perde, non sbaglia solo il singolo: sbagliano tutti, non è solo colpa del portiere. Lo stato d'animo della squadra è triste, il risultato chiaramente non ci fa piacere, però ci siamo e ci riscatteremo già dalla prossima partita. Mi manca il goal, però son contento che si sia sbloccato Bianchi: alla squadra serve un attaccante che faccia salire la squadra. Per quel che mi riguarda sono rammaricato per la mia traversa'.

    Altre Notizie