Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Catania 2-1

    CM STADIO: Atalanta-Catania 2-1

    • Sabrina Fratus

    Ritorna il sole sullo stadio Atleti Azzurri d'Italia: l'Atalanta vince per 2-1 sul Catania un'importante sfida salvezza. Prima frazione di gioco giocata sottotono dai padroni di casa, bravi solo a respingere qualche spiraglio avversario. Da segnalare al 9' la conclusione dalla sinistra di Barrientos: Sportiello si tuffa, palla in angolo. Al 23' errore a centrocampo di Cigarini, ne approfitta Bergessio che intravede Lodi, il cui tiro viene placato da Sportiello che sembra dire 'sportello chiuso a Bergamo'. Sul finale della prima frazione di gioco Brienza ci prova ma non preoccupa Frison. Il tabellino si modifica nel secondo tempo. Al 60' Lucchini protegge bene la sua zona respingendo il tentativo di Peruzzi; i nerazzurri rispondono in contropiede, Bonaventura si porta in avanti, contatto in area con Biraghi e l'arbitro decreta il rigore: sul dischetto Denis non fallisce. Nelle ultime giocate finali la truppa orobica si lancia in fase offensiva, con Maxi Moralez che dapprima scavalca Rolin e poi con un pallonetto si fa beffa di Frison all'87'. Il goal della bandiera per i siciliani è ad opera di Leto, all'88'.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Stefano Lucchini: 'Sapevamo di trovare una squadra tosta, che ci avrebbe dato filo da torcere. Primo tempo giocato male, decisamente meglio il secondo, dove siam riusciti a giocar di più con la palla a terra. Non è stata una bella partita, ne siam consapevoli, quello che conta è però il risultato. Sono partite pesanti da giocare anche sotto l'aspetto psicologico, il rischio era quello di chiudersi e subire goal: siamo stati bravi a ritrovare la compatezza e l'unità a metà campo. Sono molto contento per Bonaventura, per Sportiello, che ha dimostrato di poter essere all'altezza della situazione facendo una buonissima partita, e sono contento anche per il goal di Denis, perchè per poterci salvare abbiamo anche bisogno delle sue segnature'

    CATANIA

    L'allenatore del Catania, Luigi De Canio: 'Sono contento per come abbiamo giocato nel primo tempo, nel secondo chiaramente ha fatto differenza la diversa posizione in classifica. Nel complesso penso che la squadra abbia disputato una onesta e buona partita, uscire da questo stadio con un risultato positivo sarebbe stato importante anche sotto l'aspetto psicologico. Quando si arriva da una serie di sconfitte, si è ultimi in classifica, c'è sempre un po' di apprensione, e questo lo si nota in zona goal. Se si faranno degli interventi sul mercato? Questo non spetta me dirlo, certo è che con questo Lodi e con i prossimi ritorni di Bellusci, Alvarez, Almiron io credo che potremo fare un giorne di ritorno super'.

    Altre Notizie