Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Parma 1-0

    CM STADIO: Atalanta-Parma 1-0

    • Sabrina Fratus
    L'Atalanta torna alla vittoria con un goal last minute di Boakye, contro un Parma parso demotivato nel corso della seconda frazione. Nei primi quarantacinque minuti di gioco l'Atalanta matura più occasioni di rete del Parma, bravo a difendersi e a controbattere le iniziative offensive nerazzurre. Brivido al 4': Coda non trattiene la sfera Denis, in recupero, verticalizza a D'Alessandro che mette in mezzo, Gobbi protegge e Mirante allontana come può in fallo laterale. All'11' è ancora l'Atalanta a impensierire gli avversari: Dramè corre a sinistra, giunge al limite dell'area, tenta la conclusione ma Felipe in allungo gli si oppone. Botta e risposta dei parmensi: cross di Acquah che Benalouane, in gamba tesa, annulla pericolosamente deviando la 'contesa' sopra la traversa. Sul finire del tempo regolamentare di nuovo in azione Denis-Moralez, ma la conclusione di Moralez sfiora il legno. Nella ripresa le squadre risentono del dispendio energetico precedente e, più che di occasioni sotto porta, si può parlare di mere comparse. Al 55' Benaluane allontana con la capoccia, Acquah sfodera il tiro che finisce a lato del secondo palo. Allo scoccare dell'88' i padroni di casa sciupano una ghiotta chance: Baselli assiste Bianchi la cui semi sforbiciata è innocua per Mirante. Due minuti più tardi ecco il goal di giornata: tiro dalla destra di Cigarini, Mirante non trattiene e Boakye non perdona l'unico errore del portiere avversario, facendo esplodere il 'Comunale'.

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Giulio Migliaccio: 'Siamo contentissimi della partita e del risultato sopraggiunto allo scadere: una fiumana di emozioni e contentezza che ripagano i sacrifici fatti fino ad oggi. Le partite le vinci giocando bene e noi stiamo facendo un buon calcio e, alla fine, anche i punti arrivano e arriveranno. Riuscire andare a segno sotto la Curva, al 90', è stato bellissimo per tutti quanti: il nostro team manager Mirko Moioli è stato allontanato dall'arbitro per eccesso di entusiasmo... Obiettivamente non vincere oggi sarebbe stato alquanto deludente, perché abbiamo creato diverse occasioni e uno 0-0 ci sarebbe stato stretto. Così non è stato e ora dobbiamo ripartire più carichi di prima'.

    PARMA

    In virtù del silenzio stampa indetto dal Parma, ha parlato solo il tecnico Roberto Donadoni: 'Finché l'arbitro non fischia le partite si devono giocare. Se non lo fai tutto è possibile, e noi oggi abbiamo subito il goal al 90'. E' chiaro, bisogna fare qualcosa di più perchè quello che abbiamo fatto sino adesso non è sufficiente; l'Atalanta ha esercitato un miglior possesso palla e la differenza tra noi e loro sta nel fatto che i bergamaschi hanno gestito meglio la pressione, mentre noi ci siamo rinchiusi nel nostro timore. Al di là di ciò, nessun vittimismo e faccio mea culpa. I tifosi vogliono un confronto? Io non ho problemi a confrontarmi con loro perchè è giusto che in questi momenti ci sia e, al tempo stesso, penso che sono proprio loro che ci devono dare una grande mano per cercare di ripartite con la grinta, la cattiveria che serviranno per rialzarci'.
     

    Altre Notizie