Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Ternana 1-1

    CM STADIO: Avellino-Ternana 1-1

    • Vincenzo Compierchio
    Termina con un pareggio e qualche polemica arbitrale la sfida al "Partenio-Lombardi" tra Avellino e Ternana, con gli uomini di Rastelli che vedono infrangersi sui guantoni di un Brignoli in grande spolvero il sogno della quinta vittoria consecutiva in campionato. Dopo venti minuti sostanzialmente anonimi, i padroni di casa trovano il vantaggio al 24', quando Crecco atterra in area Almici e consente a Castaldo di firmare, dal dischetto, la sua quindicesima rete stagionale. Ma il pareggio dei conti da parte degli ospiti si fa attendere solo dodici minuti: al 36' pennellata su punizione di Viola dalla tre quarti, stacco di Avenatti in mezzo a una difesa biancoverde incomprensibilmente immobile e palla alla destra di Gomis che non tenta neanche la presa. Inutili le proteste dell'Avellino per una presunta carica del numero 20 su Fabbro: per il direttore di gara Pezzuto di Lecce è 1-1. Dopo varie occasioni da una parte e dall'altra, al 66' avviene l'episodio che potrebbe cambiare le sorti della gara: palla in area di Kone, mezza rovesciata di Castaldo e sfera che si insacca alle spalle del portiere Brignoli. Ma arbitro e guardalinee annullano tutto per una dubbia posizione di fuorigioco da parte del numero 10 avellinese.

    AVELLINO

    L'allenatore dell’Avellino, Massimo Rastelli: "Premesso che abbiamo affrontato un'ottima squadra e che in qualche circostanza siamo anche andati in difficoltà, penso che avremmo meritato la vittoria, sia per il pareggio di Avenatti viziato da un fallo non fischiato, sia per il gol di Castaldo a mio parere regolare. Meritiamo rispetto perché questo è un campionato che si deciderà per uno o due punti, per un gol fatto o per uno subito. E oggi di punti ce ne sono stati scippati due, così come successe a Varese lo scorso anno. Detto questo, il calcio è bello perché ti dà quando meriti meno e ti toglie quando dai di più. Faccio dunque i complimenti alla Ternana  che ha giocato la sua gara. Riguardo ai miei ragazzi, stanno crescendo di partita in partita, sul piano dei risultati ma soprattutto su quello delle prestazioni. E' stata una settimana difficile. Tra infortuni e assenze ho preparato la gara in pochi allenamenti. Non dobbiamo mollare. Abbiamo una grande occasione e dobbiamo giocarcela fino all'ultima partita".

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: "Questo gioco delle polemiche arbitrali non mi piace perché la Ternana ha subito tanti di quei torti che non sto qui a dire. Se oggi siamo stati fortunati va bene, ma a questo punto chiedo di vedere la mano di Bittante in area. Se si prova a recriminare sull'arbitraggio, con la Ternana si è scelta la squadra sbagliata. Ho visto in campo un ottimo Avellino, che sicuramente arriverà ai playoff. Detto questo, penso che il pareggio sia stato il risultato più giusto perché ho visto due squadre alla pari oggi. Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi. Noi puntiamo soltanto alla salvezza, non abbiamo altri obiettivi. Stiamo concretizzando questo obiettivo piano piano grazie all'impegno dei tanti giovani che giocano con noi. Ogni squadra ha un giocatore che riesce a emergere. Noi puntiamo molto su Avenatti come l'Avellino gioca su Castaldo: è un calciatore fondamentale per noi. Quando girano Castaldo per l'Avellino e Avenatti per la Ternana, le squadre conquistano più punti".
     

    Altre Notizie