Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Cesena 2-1

    CM STADIO: Bari-Cesena 2-1

    • Raffaele Di Lello

    Il Bari batte il Cesena 2-1, ma al 'San Nicola' festeggiano la salvezza sia i pugliesi che i romagnoli. I biancorossi erano già matematicamente salvi dopo il blitz di Novara, ma ci tengono a chiudere la stagione con un successo. Ed infatti è la truppa di Torrente a condurre i ritmi del match. Passa, però, in vantaggio il Cesena al 67', con Morero che devia di testa in rete da due passi su azione d'angolo. Il Bari collezione opportunità, ma i romagnoli potrebbero raddoppiare al 78': La Penna punisce con il rigore l'intervento di Sciaudone su Tabanelli, ma Pena si supera su Succi. E all'89' il Bari pareggia con il sinistro al volo di Caputo. Passano due minuti ed ecco il sorpasso: Ceppitelli, su azione d'angolo, realizza sottomisura. Finisce con l'abbraccio ideale del pubblico biancorosso ad una squadra capace di superare mille avversità. Ma a Bari l'attenzione generale è sulla trattativa per l'eventuale passaggio di proprietà dalla famiglia Matarrese a Paolo Montemurro, imprenditore del settore siderurgico. Nel capoluogo pugliese c'è voglia di riprendere a sognare.

    BARI

    Il portiere del Bari, Alexandru Pena: 'Sono contento per l'esordio in B ed in campionato con la maglia del Bari. Soprattutto perchè il mio debutto è coinciso con una giornata di festa per la salvezza. E' stato bello impreziosire la prova con la parata sul rigore di Succi: un intervento dettato dall'istinto. Il futuro? Mi piacerebbe trovare maggiore spazio, magari proprio nel Bari. D'altra parte, il club biancorosso detiene il mio cartellino. Ma deciderò il da farsi con il mio procuratore'.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Mi dispiace per la sconfitta, ma non posso non essere estremamente soddisfatto per una salvezza che ha del miracoloso. Abbiamo disputato un grande girone di ritorno e valorizzato giocatori che assaporavano questo torneo per la prima volta. Ci sono le basi per programmare un futuro sereno: puntando sull'ossatura di questa rosa, l'anno prossimo possiamo essere decisamente più ambiziosi. Ora pensiamo a chiudere al meglio il campionato con una vittoria in casa contro la Pro Vercelli'.

    Altre Notizie