Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Sassuolo 3-3. Gol, emozioni ed errori

    CM STADIO: Bari-Sassuolo 3-3. Gol, emozioni ed errori

    • Raffaele Di Lello

    Gol, emozioni ed errori al San Nicola. Bari e Sassuolo pareggiano 3-3 confermando di essere tra le squadre più spettacolari della B. In una girandola di colpi di scena, è il Sassuolo ad assestare il primo colpo al 19' con Missiroli, abile a raccogliere una corta respinta di Lamanna e a segnare lo 0-1. Rabbiosa la reazione del Bari che pareggia al 34' con Polenta: l'uruguayano sfonda a sinistra e trova l'angolo basso con il destro. Azione simile due minuti più tardi: stavolta lo spunto è di Galano che realizza con un chirurgico sinistro. Passano altri 60 secondi e Catellani sigla il 2-2 con un rasoterra che sorprende Lamanna. Altro botta e risposta nella ripresa: al 61' Galano, servito da una punizione di Bellomo, scarica in rete un micidiale sinistro. Al 69' Terranova, sugli sviluppi di un corner, beffa Lamanna che esce a vuoto. Entrambe le squadre sfiorano anche la quarta rete (Berardi per gli ospiti, Caputo per i pugliesi), ma in una sfida del genere è giusto che non ci siano sconfitti. Il Sassuolo resta capolista, il Bari a debita distanza dai play out.

    BARI

    L'attaccante del Bari, Cristian Galano: 'Dovrebbe essere una giornata splendida per me ed invece non riesco a mascherare un pizzico di rammarico. Perchè la mia prima doppietta in serie B, per giunta alla capolista, non ha portato tre punti. Nel complesso, però, non possiamo rimproverarci niente: abbiamo giocato una gara fantastica, confermando di non essere inferiori a nessuno. Questo è lo spirito che dovremo sempre metter in campo. Sul piano personale, mi sento sempre più a mio agio in B, ma ho ancora margini di miglioramento'.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: 'Partita stupenda. Questo è un punto guadagnato, peraltro giocando ancora una volta un buon calcio. Complimenti sinceri, però, al Bari e al suo allenatore: nessuno ci aveva fatto tre gol e messo così in difficoltà. Non so quante altre squadre faranno risultato al San Nicola. Noi dobbiamo continuare a perseguire la strada del gioco e a migliorare gara dopo gara. L'incontro di oggi è un ulteriore prova di maturità perchè non ci siamo mai disuniti, malgrado ci siamo trovati due volte in svantaggio'.

    Altre Notizie