Calciomercato.com

  • CM STADIO: Barletta-Catanzaro 0-1

    CM STADIO: Barletta-Catanzaro 0-1

    • Simone Clara

    Continua la crisi del Barletta, che al 'Puttilli' viene sconfitto 1-0 da un cinico Catanzaro al termine di una partita scialba e con poche emozioni. I padroni di casa iniziano a macinare gioco nei primi venti minuti di partita con due conclusioni dalla distanza di Piccinni all'8' e Dezi al 15', ma in entrambe le circostanze Pisseri non deve scomodarsi. Al 21' primo timido tentativo degli ospiti con Russotto che calcia di poco fuori una splendida punizione dai venticinque metri. Al 38' ci riprova Dezi su assist del capitano biancorosso Allegretti, ma il giovane centrocampista temporeggia e spreca un'altra favorevole occasione. Si chiude il primo tempo con entrambi i portieri spettatori non paganti. La ripresa inizia su ritmi più alti. E il Barletta preme sull'acceleratore reclamando un rigore al 49': Dezi viene ammonito per simulazione dopo essere sgusciato in mezzo a due difensori giallorossi. Il Catanzaro si sveglia dal torpore e in tre minuti chiude la partita. Al 55' clamorosa occasione per Fioretti, che manda alto da buonissima posizione, ma il bomber si riscatta cinque minuti dopo realizzando un rigore molto dubbio concesso dall'arbitro Mascara e spiazzando Liverani con un preciso piatto destro. E' il gol che decide la partita. All'83' il Barletta rimane in dieci per l'espulsione di Mazzarani, ma nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa cercano generosamente di pervenire al pareggio. E lo sfiorano a cinque minuti dal termine: Dezi da ottima posizione fallisce un rigore in movimento calciando tra le braccia di Pisseri che blocca. Nell'ultimo minuto di recupero gli ospiti sfiorano il raddoppio ma il neo entrato Masini sciupa di fronte a Liverani. Termina 0-1, tra i fischi dei tifosi di casa. Da segnalare lo spettacolo offerto dai tifosi ospiti, accorsi in massa a Barletta causa anche il gemellaggio vigente tra le due tifoserie.

    BARLETTA

    L'allenatore del Barletta, Raffaele Novelli: 'La partita è stata equilibrata fino all'episodio del rigore, che ha rappresentato una svolta. Per noi non deve essere un alibi perchè non possiamo avere quelle occasioni nitide in zona gol e non essere in grado di sfruttarle. Anche in dieci abbiamo avuto una clamorosa pallo gol con Dezi a pochi minuti dal termine. In questi giorni arriverà qualche giocatore a rinforzare la rosa, l'obiettivo è cercare giocatori sia di buone qualità tecniche ma che sappiano anche calarsi psicologicamente in questa difficile situazione. Inoltre devo anche capire i giocatori che non stanno volentieri a Barletta e che non hanno più le motivazioni per restare'.

    CATANZARO

    L'allenatore del Catanzaro, Francesco Cozza: 'Il primo tempo è stato equilibrato, non abbiamo creato praticamente nessuna palla gol. Nella ripresa invece abbiamo giocato meglio del Barletta ottenendo tre punti importantissimi pur giocando male. Era importante fare risultato ed aver accorciato la classifica, anche se il nostro obiettivo rimane sempre la salvezza. Questa vittoria è dedicata ai nostri tifosi, per noi ha rappresentato un sospiro di sollievo il successo di oggi. Stiamo lavorando sul mercato, cercando acquisti mirati e giusti per fare il salto di qualita'.

    Altre Notizie